Nelle ultime ore è giunta una notizia che potrebbe influenzare l’andamento della stagione del Milan: Alvaro Morata, attaccante di punta e recente acquisto della squadra rossonera, è stato costretto a una pausa forzata dal campo di gioco a seguito di un infortunio muscolare. Questo evento obbliga il tecnico Paulo Fonseca a ripensare le strategie offensive della squadra per le prossime decisive partite. Esploriamo gli sviluppi di questa situazione e quali potrebbero essere le mosse del Milan per affrontare l’assenza di Morata.
La natura dell’infortunio di Alvaro Morata è di tipo muscolare, dettaglio che suggerisce tempi di recupero più lenti per evitare spiacevoli e inopportune ricadute. Lo spagnolo salterà con matematica certezza i due prossimi impegni del Milan, entrambi in trasferta, sui campi del Parma, prima, e della Lazio, poi. La sosta per le Nazionali arriva decisamente a fagiolo, occasione per il 7 rossonero di poter recuperare al meglio senza perdere troppe partite. Il suo rientro infatti è dato, presumibilmente, al rientro dalla sosta quando il Milan tornerà tra le mura amiche di San Siro, contro il neo promosso in Serie A Venezia.
Ricordiamo che, come appreso dalla nostra redazione, Alvaro Morata si è sottoposto nella giornata di ieri a un nuovo esame di tipo strumentale. Quest’ultimo ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale sinistro. Il calciatore verrà rivalutato la prossima settimana. La sosta delle Nazionali aiuterà in tal senso il giocatore a recuperare a pieno dall’infortunio.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…