Categories: NotizieSerie A

Milan, iniziata la battaglia legale con Seedorf: il tecnico non fa sconti

[blogo-video provider_video_id=”RAKVGXjWUm4″ provider=”youtube” title=”Clarence Seedorf: “Ho la coscienza pulita, sono i giornalisti a inventare le notizie!”” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=RAKVGXjWUm4″]Filippo Inzaghi dovrà attendere ancora qualche settimana prima di essere incaricato ufficialmente quale allenatore della prima squadra del Milan 2014-2015. Silvio Berlusconi e i suoi legali, infatti, stanno cercando di risolvere il contratto con l’olandese Clarence Seedorf valido fino a giugno 2016. Nelle intenzioni del patron rossonero, l’ex numero 10 sarebbe stato l’uomo della rinascita, invece è durato solo 4 mesi, tra incomprensioni con la dirigenza e lo spogliatoio. Ieri il primo round tra le parti, ma a quanto pare una soluzione consensuale è un’eventualità remota.

Lo racconta oggi la ‘Gazzetta dello Sport’: ieri c’è stato un incontro preliminare tra l’avvocato del Milan, nonché consigliere d’amministrazione, Leandro Cantamessa, e il manager di Seedorf, la signora Deborah Martins. L’allenatore pare non voglia più avere alcun contatto con l’ambiente e ha affidato tutto alla sua agente, con un imperativo: non mollare neanche un centesimo. Nelle scorse settimane i legali Fininvest hanno valutato anche la possibilità di un licenziamento per giusta causa, come fatto per capirci da Lotito con Petkovic, ma l’opzione è stata scartata poiché non in ‘stile Milan’. La proposta, ora, è quella di una rescissione consensuale con una corposa buonuscita: opzione subito bocciata dalla manager di Seedorf.

Il Milan, dunque, sembra via via rassegnarsi al pagamento fino a giugno 2016 dei 208 mila euro mensili che spettano all’olandese. Adriano Galliani è convinto però, che visto quanto di buono fatto nelle ultime giornate in rossonero, Seedorf abbia già qualche pretendente: tempo fa si è parlato del Galatasaray, ma la pista turca pare essersi raffreddata. Da non escludere la panchina di qualche nazionale: l’olandese sarà commentatore ufficiale dei Mondiali di Brasile 2014 e alla fine della rassegna iridata potrebbe diventare CT di qualche selezione che inevitabilmente si libererà.

Quanto a Pippo Inzaghi, invece, stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe percepire 700 mila euro più bonus fino al 2016, con opzione per il prolungamento fino al 2017.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

2 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

6 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

17 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

19 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

20 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

22 ore ago