Il Milan giocherà la partita contro l’Inter cercando di consolidare il secondo posto ma soprattutto l’onore dopo i cinque derby persi nel 2023; c’è anche la possibilità che i rivali possano diventare campioni proprio con una vittoria nel derby, i rossoneri faranno di tutto per evitarlo.
A tutto questo e in tutto questo si aggiunge il destino di Stefano Pioli. Il risultato del match contro l’Inter – soprattutto se prevedesse davvero la possibilità per i nerazzurri di vincere matematicamente lo scudetto – potrebbe avere un impatto enorme sul futuro dell’allenatore del Milan, quasi quanto il percorso in Europa League. I derby sono diventati un vero e proprio tabù da sfatare assolutamente: i tifosi sono delusi e chiedono una risposta che possa valere anche come spinta per la prossima stagione. Proprio a causa delle cinque sconfitte negli ultimi cinque derby (tra cui ci sono quelli in semifinale di Champions League e quello in SuperCoppa) Pioli ha perso gran parte della fiducia da parte della tifoseria.
L’Europa League sta già influenzando il derby perché il Milan ha chiesto ed ottenuto di disputare la partita lunedì 22 aprile. I rossoneri giocheranno il 18 aprile il ritorno dei quarti di finale: la gara sarà in trasferta e con possibilità di andare ai supplementari, sebbene Roma non sia molto distante da Milano. Sarà la prima volta in assoluto che un derby di Milano si giocherà di lunedì.
L’articolo Milan-Inter: un derby che vale moltissimo per Pioli proviene da Notizie Milan.
L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…
In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…
L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…
Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…
Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…
I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…