Categories: Milan

Milan, Joao Felix ha un’idea ben chiara su questi sei mesi al Milan. Quali scenari futuri?

Il portoghese vuole dare una svolta alla sua carriera ed il prestito al Milan è l’occasione per farlo. Dall’Inghilterra trapelano novità e una decisione importante sul suo futuro.

Le mosse di mercato del Milan nell’ultima sessione invernale hanno portato in rossonero tre rinforzi, con Joao Felix come nome di spicco. L’attaccante portoghese è arrivato in prestito secco dal Chelsea, con cifre e numeri importanti. Questo dettaglio ha subito alimentato dubbi sulla possibilità di trattenerlo oltre la scadenza del prestito, rendendo la sua avventura milanista, almeno sulla carta, un’esperienza a termine. Il club londinese ha accettato di lasciarlo partire senza inserire clausole per un eventuale acquisto definitivo, lasciando intendere che il suo futuro sarebbe stato da riconsiderare a fine stagione.

La priorità di Joao Felix

Dall’Inghilterra, però, sono arrivate informazioni che aprono scenari diversi. Secondo fonti vicine al giocatore, Joao Felix avrebbe già espresso il desiderio di restare a Milano, convinto dalla prospettiva di un ruolo centrale nel progetto rossonero. L’influenza di Sergio Conceicao, prossimo allenatore del Milan, e di Zlatan Ibrahimovic, oggi figura chiave nella dirigenza, avrebbero giocato un ruolo decisivo nelle sue valutazioni. Il portoghese, corteggiato anche da Aston Villa, Tottenham e Manchester United, avrebbe dato priorità al Milan per il suo futuro.

La posizione del Milan

La società non vuole lasciarsi sfuggire l’opportunità di trattenerlo e ha già avviato i primi contatti per provare a trovare un’intesa con il Chelsea. La trattativa non sarà semplice, considerando l’alto valore di mercato del giocatore e le esigenze economiche del club inglese. Furlani e Ibrahimovic, però, sono al lavoro per studiare una strategia che possa convincere il Chelsea a cedere Joao Felix a condizioni favorevoli. Il Milan vuole costruire una squadra competitiva per il futuro e ritiene il talento portoghese un tassello fondamentale.

 

Leggi l’articolo completo Milan, Joao Felix ha un’idea ben chiara su questi sei mesi al Milan. Quali scenari futuri?, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

1 ora ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

4 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

6 ore ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

7 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

9 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

10 ore ago