Il Mondiale per Club si avvicina, e tra coloro che aspettano con entusiasmo questa competizione c’è anche Thiago Motta, che ha condiviso le sue sensazioni ai microfoni della FIFA. Per l’allenatore della Juventus, sarà un’esperienza unica e un’opportunità importante per la squadra.
Motta ha espresso il suo entusiasmo per il torneo, sottolineando l’importanza di affrontarlo con la giusta mentalità: “Sarà bellissimo. Parteciparvi con una squadra come la Juventus, potendo affrontare le migliori squadre del mondo, è anche un grande privilegio per noi e proveremo ad affrontarlo nel miglior modo possibile cercando di arrivare al massimo possibile nel momento in cui arriveremo a questa competizione. Manca ancora un po’ e ho ancora qualcosa in testa immaginando cosa possa significare giocare un torneo così”.
L’allenatore bianconero ha poi parlato della novità del torneo, sottolineando quanto sia stimolante per lui e per i suoi giocatori: “È una novità, ma è una novità bellissima. Mettere insieme le migliori del mondo è un entusiasmo, motivazione, essendo una novità è un qualcosa che può sorprendere e ti dà curiosità per capire cosa possa essere quel momento. Già oggi preparandosi bene. Siamo pronti ad affrontare tutto”.
Infine, Motta ha parlato delle esperienze passate e dell’atmosfera unica che si respira in tornei internazionali: “Mi è sempre piaciuto. Prima stagione o dopo, negli USA l’atmosfera è stata sempre perfetta per giocare. La gente viene con entusiasmo, voglia di vedere squadre giocare. Con un torneo così importante con una squadra importantissima come la nostra e con tantissimi tifosi che abbiamo, sarà sicuramente un vantaggio, un privilegio, speriamo di poter soddisfare queste persone che andranno allo stadio per vedere la squadra”.
Con queste parole, Motta dimostra grande fiducia e determinazione nell’affrontare il Mondiale per Club con la Juventus, consapevole dell’importanza dell’evento e dell’opportunità di lasciare il segno nella competizione.
L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…
Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…
Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…
Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…
Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…
Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…