Categories: CalciomercatoMilan

Milan, Jovic in bilico: Abraham e Broja le alternative, il punto

Il futuro di Jovic, nonostante il rinnovo, è più incerto che mai. Ballottaggio tra Abraham e Broja per sostituire il serbo.

Nel contesto dinamico e sempre in evoluzione del calcio internazionale, il mercato dei trasferimenti rappresenta un momento cruciale per la definizione delle squadre, influenzando non solo le strategie in campo ma anche le prospettive future dei giocatori coinvolti. In particolare, il Milan, uno dei club più prestigiosi e titolati, si trova a un punto di svolta riguardo la composizione della propria rosa, in seguito all’arrivo di Alvaro Morata. Questo importante trasferimento porta con sé riflessioni sostanziali sul ruolo di altri attaccanti all’interno del club, segnatamente Luka Jovic, e apre varie prospettive strategiche sul mercato.

La situazione di Jovic

L’approdo di Alvaro Morata al Milan ha innescato una serie di valutazioni sulla strategia offensiva che il club intende adottare sotto la guida di Paulo Fonseca. In tale contesto, Luka Jovic trova la sua posizione in squadra seriamente in bilico. Nonostante abbia recentemente rinnovato il suo contratto, il centravanti serbo, precedentemente passato dalla Fiorentina, sembra ora distante dall’essere una pedina centrale negli scacchi di Fonseca. Il suo agente ha avuto incontri con la dirigenza rossonera per discutere il futuro, evidenziando una possibile ricerca di nuove opzioni per il giocatore data la non corrispondenza tra i piani tattici dell’allenatore e le caratteristiche di Jovic.

Luka Jovic

Possibili sostituti e strategie di mercato

La partenza di Jovic, qualora si materializzasse, costringerebbe il Milan a muoversi rapidamente per colmare il vuoto lasciato. Sul taccuino della dirigenza figurano nomi promettenti quali Armando Broja del Chelsea e Tammy Abraham della Roma, con una preferenza marcata per quest’ultimo, già ben conosciuto da Fonseca dai tempi della loro comune esperienza nella capitale italiana. Il Milan ha tentato di rendere Jovic parte di una trattativa con la Roma, proposta che però non ha trovato terreno fertile in Daniele De Rossi e nel club capitolino. La situazione rimane fluida, con la società rossonera ancora alla ricerca di un accordo che possa soddisfare tutte le parti coinvolte.

Conclusioni e prospettive future

Il futuro di Jovic resta incerto, con il Milan che si adopera per ristrutturare l’attacco intorno alla nuova acquisizione Morata, cercando nel contempo una soluzione vantaggiosa per il serbo. Il mercato, con le sue dinamiche sempre mutevoli, potrebbe ancora riservare sviluppi sorprendenti nelle prossime giornate. Nel frattempo, la strategia e le scelte fatte dalla dirigenza rossonera dimostrano una chiara volontà di rinforzare la squadra, con l’obiettivo di competere ai massimi livelli sia nel campionato italiano sia nelle competizioni europee. Come sempre, il calciomercato si conferma un terreno fertile di speculazioni, strategie e speranze, dove ogni mossa può determinare il successo o meno di una stagione.

Redazione F

Recent Posts

Gasperini chiama ad Allegri: lo vuole nella sua Roma

La Roma potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore del Milan che piace tantissimo:…

3 ore ago

Marotta copia Comolli, l’idea è la stessa: l’Inter ha un vantaggio

Un nome che accende il duello tra Inter e Juventus, ma su cui i nerazzurri…

5 ore ago

La faccenda si fa dura, il Milan non scherza: altro colpo di Tare

Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…

6 ore ago

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

9 ore ago

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

12 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

14 ore ago