Sui canali Sky l’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-205-251). Telecronaca: Fabio Caressa, commento di Beppe Bergomi. Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà, Francesco Cosatti, Alessandro Alciato e Marco Nosotti. Disponibile telecronaca tifoso Milan Channel e telecronaca da JTV. In hd la partita sarà trasmessa in diretta su Sky 3D (can. 150). Telecronaca: Daniele Barone, commento di Giancarlo Marocchi. Bordocampo ed interviste: Peppe Di Stefano. La partita sarà visibile anche con il dispositivo Sky Go per gli abbonati che possiedono pc e tablet.
Sui canali Mediaset la diretta sarà trasmessa da Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370 – 380)
Disponibile in diretta streaming su Premium Play. Telecronaca affidata a Sandro Piccinini, commento tecnico di Aldo Serena. Bordocampo ed interviste: Nando Sanvito, Gianni Balzarini e Angiolo Radice (Esterna Stadio). Telecronaca tifoso Milan Carlo Pellegatti. Telecronaca tifoso Juventus Claudio Zuliani. In Redazione: Claudio Stefanizzi (Htls) e Massimo Veronelli (Premium Cam).
Calcioblog seguirà l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale.
Il big match della terza giornata Serie A è Milan – Juventus e va in scena stasera allo stadio San Siro che sarà tutto esaurito per l’occasione. L’inizio dell’anticipo serale della terza giornata è previsto alle 20.45. CalcioBlog seguirà la partita in tempo reale proponendo cronaca e immagini.
Si affrontano due squadre in ottima forma e a punteggio pieno in classifica. Da una parte i rossoneri a cui Pippo Inzaghi ha restituito entusiasmo dopo la pessima stagione messa alle spalle, dall’altra i campioni d’Italia in carica guidati da qualche settimana da Massimiliano Allegri, che per ora non fa rimpiangere ai suoi tifosi Antonio Conte: 3 vittorie su 3 gare ufficiali e zero gol subiti è lo score della Vecchia Signora targata Allegri.
È anche la partita dei grandi ex, a partire dai due tecnici, che peraltro non si amano particolarmente. Allegri, fino a gennaio scorso era sulla panchina del Milan, mentre Inzaghi è stato il centravanti di entrambe le squadre. Poi ci sono i calciatori Pirlo, Storari e Abbiati (quest’ultimo è l’unico che scenderà in campo).
I numeri. Il Diavolo segna tanto (otto gol, attacco migliore della Serie A finora), ma subisce anche molti gol (5), e in queste prime giornate ha mostrato una difesa tutt’altro che irresistibile. I bianconeri appaiono più solidi, anche se non imperforabili. A condizionare la prestazione della Signora potrebbe essere anche la stanchezza per l’impegno in Champions League di martedì scorso contro il Malmoe.
Per quanto riguarda le formazioni, Inzaghi dovrebbe affidarsi a El Shaarawy, mentre Bonaventura partirà dalla panchina, come Torres che comunque è recuperato. In difesa assenti Bonera (squalificato) e Alex (infortunato); convocato Essien, che però potrebbe essere escluso per un problema al piede sinistro (la decisione sarà assunta sabato mattina dopo indagini mediche).
Nella Juventus, priva di Barzagli e Chiellini, ci sono soltanto due dubbi: Vidal, al rientro, appare in vantaggio su Pereyra, mentre Asamoah dovrebbe essere l’esterno sinistro, con Evra in panchina. Per il resto squadra confermata, con Tevez e Llorente titolari e Morata pronto a subentrare.
Arbitra Nicola Rizzoli, che avrà come assistenti Padovan e Dobosz, mentre Vuoto sarà il quarto ufficiale di gara con Rocchi e Gervasoni arbitri addizionali. Il 43enne direttore di gara emiliano ha già diretto questa sfida in passato 4 volte (due successi a testa); nel novembre del 2012 un rigore concesso al Milan per fallo di mani di Isla sollevò polemiche.
MILAN: Abbiati, Agazzi, Gori, Abate, Albertazzi, Armero, De Sciglio, Mexes, Rami, Zaccardo, Zapata; Essien, De Jong, Mastalli, Muntari, Poli, Van Ginkel; Bonaventura, El Shaarawy, Honda, Menez, Niang, Pazzini, Torres.
JUVENTUS: Buffon, Storari, Rubinho; Chiellini, Caceres, Ogbonna, Bonucci, Lichtsteiner, Evra; Pogba, Romulo, Pepe, Marchisio, Padoin, Asamoah, Vidal, Pereyra, Mattiello; Morata, Tevez, Coman, Giovinco, Llorente.
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Rami, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Menez, El Shaarawy.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (Pereyra), Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Vidal.
214 i precedenti ufficiali tra le due squadre, che nel campionato di Serie A si sono incontrate 158 volte, di cui 79 a Milano. In 48 occasioni i rossoneri hanno vinto, mentre la Juve si è imposta 56 volte; 54 i pareggi. In casa il Milan ha avuto la meglio in 27 occasioni, mentre sono 19 le vittorie degli ospiti e 33 i pareggi.
L’anno scorso l’incontro a San Siro terminò 0-2 grazie alle reti di Tevez e Llorente, mentre l’anno prima fu il rigore trasformato da Robinho a decidere la gara. L’ultimo pareggio risale al febbraio 2012 e corrisponde alla partita dell’ormai famoso ‘gol’ di Muntari. A San Siro la Juve ha segnato 94 reti, il Milan 112.
Da segnalare che Milan e Juventus si sono già sfidate in questa stagione, nel corso del precampionato nel Trofeo Tim. In quell’occasione è stata la squadra di Inzaghi ad avere la meglio.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…