Il mercato entra nelle sue fasi salienti ed il Milan sta cercando di realizzare alcune operazioni in uscita per poi cercare di mettere a segno un colpo in entrata. Il caso di Pierre Kalulu è emblematico di come le decisioni individuali possano contraddire le logiche di mercato e le intenzioni dei club.
Sembrava infatti che il futuro del francese avrebbe preso una svolta importante, con un trasferimento alla Juventus ormai dato per certo. Le due società, Milan e Juventus, avevano trovato un accordo basato su un prestito oneroso con diritto di riscatto. Tuttavia, in una mossa che ha preso alla sprovvista molti appassionati e addetti ai lavori, il giovane francese ha deciso di non accettare la destinazione bianconera, dimostrando come la volontà del giocatore sia un fattore decisivo nelle dinamiche di trasferimento. Alessandro Schiavone, firma del ‘The Sun’, ha svelato le ragioni che hanno spinto il francese a tale decisione. La prima riguarda “lasciare il Milan dove si sente sistemato, ha molti amici ed è sicuro di potersi far strada nei piani di Fonseca“, la seconda invece perché “non si è scaldato all’idea di unirsi alla Juventus”.
Nonostante la volontà del giocatore sembra essere orientata con preminenza verso il rifiuto all’offerta della Juventus, il suo futuro potrebbe essere ormai segnato ed essere lontano da Milano e dai colori rossoneri. Alessandro Schiavone infatti sottolinea che “Kalulu potrebbe comunque essere “costretto” ad accettare”. Situazione che, come immaginabile, è in continua evoluzione e lo sarà da qui al termine della sessione di mercato.
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…