La ricerca del nuovo allenatore da parte del Milan non dovrebbe concludersi in tempi brevi; è praticamente certo che a fine stagione terminerà il ciclo di Pioli. La Gazzetta dello Sport ritiene che al momento la scelta sia ristretta a Julen Lopetegui, Domenico Tedesco e Paulo Fonseca; la rosea ne ha descritto i pro ed i contro.
L’allenatore spagnolo considera il Milan una priorità pur essendo richiesto con insistenza dal West Ham. Il suo profilo piace alla società perché non fa richieste esose sul mercato e perché è abituato a lavorare con le risorse di cui dispone; la tifoseria tuttavia non sembra molto entusiasta di lui e non lo vede come un qualcuno che possa portare la squadra più in alto di quanto abbia fatto Pioli.
L’allenatore italo-tedesco è un’altra opzione anche se non potrà iniziare a lavorare al Milan fino a luglio perché deve allenare il Belgio ad Euro 2024. In passato è stato tecnico di Schalke 04, Spartak Mosca e Lipsia, vincendo la DFB Pokal con quest’ultima nella stagione 2021/22. Ha grande esperienza europea, dunque, ma in passato ha lavorato molto con i giovani, cosa che è molto gradita ai dirigenti rossoneri; è considerato leggermente più indietro rispetto a Lopetegui e Fonseca.
Infine, l’allenatore portoghese sta facendo un ottimo lavoro al Lille e sta giocando un calcio attraente con molti giovani giocatori in squadra. Ciò lo rende ideologicamente adatto al Milan dei giorni nostri. Ha già lavorato in Serie A sedendo sulla panchina della Roma per due stagioni chiuse al quinto ed al settimo posto; in quest’ultima però raggiunse le semifinali di Europa League. Va notato che le sue squadre di solito subiscono molti gol.
L’articolo Milan: la scelta è tra Lopetegui, Tedesco e Fonseca, ecco le loro caratteristiche proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…