Categories: Milan

Milan, la verità su Lopetegui: Cardinale lo ha bocciato

Federico Marchetti ha fatto il punto in casa Milan in merito al futuro tecnico rossonero. Novità importanti su Lopetegui e Conte.

Il nome del prossimo allenatore del Milan continua a essere argomento di dibattito, anche accesso tra i tifosi. Quest’ultimi vorrebbero un nome di rilievo, dal curriculum vincente e autorevole. La levata di scudi contro Lopetegui ha prodotto lo stop alle trattative che lo volevano in rossonero ma, ad oggi, è difficile ipotizzare il nome di chi siederà sulla panchina del Milan il prossimo anno al posto di Pioli. Stefano Marchetti, durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio, ha fatto il punto della situazione fornendo notizie rilevanti in merito a Lopetegui e Antonio Conte

Antonio Conte

Chi ha fatto saltare Lopetegui

La forte, massiccia, protesta dei tifosi rossoneri ha generato la chiusura di ogni discorso relativo a Lopetegui come prossimo allenatore del Milan. Federico Marchetti, sulla vicenda, ha svelato che la vicenda Milan-Lopetegui fa riflettere, c’era l’accordo, mancava solo l’ok di Cardinale e proprio quello è mancato“. Prosegue poi analizzando i nomi e i profili più accreditati a sedere sulla panchina del Milan, sottolineando che “sono Fonseca e Conceicao, due allenatori portoghesi che interpretano il calcio in maniera diversa. Entrambi conoscono il calcio italiano e l’identikit sul profilo del nuovo allenatore del Milan è stilato”. Il giornalista ha però un dubbio, è difattistupito per la tempistica così lunga sul processo di decisione. È vero che il possibile addio a Pioli si è concretizzato nell’ultimo mese, ma il PioliOut di inizio stagione ha dato il via a questo. Nel processo decisionale il Milan poteva vagliare prima alcuni profili e alcune decisioni”.

Conte, nome concreto?

Il nome di Antonio Conte non è ancora del sfumato, almeno nell’immaginario dei tifosi. Federico Marchetti, a tal proposito, afferma che “non sarei totalmente sorpreso di vederlo al Milan, è infatti un allenatore che lavora alla grande sul campo ed è molto esigente con la squadra e la proprietà. Forse è proprio questo che può limitare alcune società, così come l’ingaggio pesante ma quest’ultimo penso sia un problema secondario”.

L’articolo Milan, la verità su Lopetegui: Cardinale lo ha bocciato proviene da Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

5 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

6 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

8 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

11 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

14 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

15 ore ago