Il Milan si prepara ad affrontare la trasferta di Roma contro la Lazio, una gara cruciale per risollevare le sorti della stagione dopo la sconfitta subita a Bologna. In conferenza stampa, l’allenatore Sergio Conceição ha ha annunciato che potrebbero esserci nuovi cambiamenti tattici per cercare di migliorare le prestazioni della squadra. Il tecnico ha poi affrontando i grandi temi di una sfida che potrebbe segnare il suo futuro al Milan. Nelle ultime ore si è parlato infatti di un traghettatore. Di seguito i passaggi chiave della conferenza stampa di Conceição
Sergio Conceição, in conferenza stampa prima di Lazio-Milan, non nasconde le prore ambizioni e rilancia: “Vincere, vincere, vincere, vincere. È quello che vogliamo noi. Sappiamo la responsabilità ed il momento, siamo coscienti di cosa è accaduto o per errori nostri o per errori di qualcuno che non possiamo controllare: il risultato è stato negativo. Non possiamo aggrapparci alle piccole sfortune, la vita è così. Dobbiamo lavorare su quello che non va e portare risultati, non c’è altra via”. Per domani il mister sottolinea: “Ho chiesto ai ragazzi di lavorare bene, di capire cosa facciamo a livello di esercizi per poi portarlo in panchina. Chi ha giocato a Bologna ha fatto lavoro di recupero, domani andremo sul campo a preparare la partita con la Lazio. La prossima partita è la più importante”.
In merito a possibili cambi tattici Conceição é stato molto chiaro: “Lavorerò su un altro sistema senza dubbio. Nel mio passato ho giocato 433, 442, 4231, 352, 343, i giocatori si devono sentire a loro agio con e senza palla. Dobbiamo definire le nostre zone sugli avversari per sapere quando e dove pressare: si lavora sul campo. Sicuramente lavorerò, se avrò il tempo… È una battuta, sto scherzando. Ma per gli allenatori è così, è normale, fa parte della vita, non ho problemi”.
Leggi l’articolo completo Milan-Lazio, Conceição ha una “nuova” parola d’ordine, poi l’annuncio: “Lavorerò su un altro sistema”, su Notizie Milan.
L'Inter ha commesso un errore ampiamente ammesso dal suo dirigente di punta, brutte notizie per…
Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare voci sul possiible addio davvero pesante: ecco di…
Napoli e Milan continuano spedite verso la costruzione di una rosa ben solida, ma i…
Le prossime settimane di agosto possono essere assolutamente decisive per l'Inter, che può davvero ultimare…
Tra Vlahovic e Tudor è ormai aria di rottura e in Germania è arrivata praticamente…
Il Napoli sta lavorando un sacco in ottica mercato, come dimostra anche l'ultima decisione presa…