Categories: Inter

Bestemmia Lautaro: il quotidiano si scaglia contro il capitano nerazzurro, ma poi lancia una clamorosa proposta

Il caso riguardante la bestemmia pronunciata da Lautaro Martinez al termine di Juventus-Inter continua a far discutere.

Il giornalista Stefano Pasquino nel fondo pubblicato su Tuttosport non risparmia critiche al capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, accusandolo di non essere sincero riguardo un episodio che ha suscitato molte polemiche. Dopo la vittoria contro il Genoa, l’attaccante argentino ha risposto in modo deciso alle critiche ricevute per la sua esultanza particolarmente accesa. “Certe esultanze escono da dentro. Quando si parla tanto e male di una persona dà fastidio, quello che è capitato l’altra sera mi ha dato molto fastidio: non ho mai bestemmiato. Cerco di insegnare e trasmettere rispetto ai miei figli. Mi ha dato fastidio, la gente sa che persona e che padre sono, sono tranquillo con me stesso“; queste le dichiarazioni di Lautaro in merito alle polemiche successiva a Juventus-Inter. Tuttavia, l’audio incriminato che potrebbe confermare o smentire le sue parole è ora nelle mani della Procura Federale, con il capitano dell’Inter che si trova di fronte a un bivio.

L’ipocrisia di un possibile patteggiamento

La decisione di Lautaro potrebbe rivelarsi ancora più complicata se si considera l’alternativa di un patteggiamento. Optando per questa via, l’attaccante potrebbe evitare una squalifica, ma sarebbe costretto ad ammettere una colpa che, secondo lui, non esiste. Questo farebbe apparire le sue dichiarazioni pubbliche come ipocrite, un’ipocrisia che potrebbe costargli molto più di una semplice multa.

La scelta di Lautaro: tra squalifica e ipocrisia

Tuttosport punta il dito contro questa contraddizione, suggerendo che, qualora Lautaro fosse davvero certo della sua innocenza, sarebbe meglio affrontare il processo, anche a costo di subire una squalifica che potrebbe essere ingiusta, ma che avrebbe almeno il merito di mantenere intatta la sua integrità. Il giornalista invita il capitano a essere coerente con ciò che ha dichiarato in tv, evitando di fare passi indietro che lo potrebbero dipingere come poco autentico, soprattutto quando ha invocato il rispetto per i suoi figli come giustificazione. Con le partite contro Milan, Juventus e Napoli già alle spalle, Lautaro non rischia di saltare alcuna sfida decisiva, ma la sua integrità morale potrebbe essere messa a dura prova. La decisione finale dipenderà solo da lui.

 

Leggi l’articolo completo Bestemmia Lautaro: il quotidiano si scaglia contro il capitano nerazzurro, ma poi lancia una clamorosa proposta, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Il Milan mette la freccia, Allegri lascia Chivu a mani vuote

Il calciomercato regala ancora colpi di scena e questa volta il Milan sembra aver beffato…

4 minuti ago

Allegri cambia tutto, tanti saluti a Vlahovic e scippo alla Roma

Allegri punta su un nuovo attaccante per rivoluzionare il reparto offensivo, sorprendendo la Roma con…

2 ore ago

L’errore è imperdonabile, salta il colpo Inter: tifosi sconvolti

L'Inter ha commesso un errore ampiamente ammesso dal suo dirigente di punta, brutte notizie per…

3 ore ago

Clamoroso Inter, addio pesantissimo: raggiunge Inzaghi in Arabia

Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare voci sul possiible addio davvero pesante: ecco di…

5 ore ago

Conte risolve tutto, il Milan ringrazia e prende il bomber

Napoli e Milan continuano spedite verso la costruzione di una rosa ben solida, ma i…

12 ore ago

Pazzesco Inter, 65 milioni e colpo chiuso: ora si può cedere Pavard

Le prossime settimane di agosto possono essere assolutamente decisive per l'Inter, che può davvero ultimare…

14 ore ago