Il grande match tra Napoli e Inter sta per prendere il via, con i tifosi impazienti di assistere a un confronto che promette emozioni e spettacolo. Le due squadre sono ormai pronte a scendere in campo, con Antonio Conte e Simone Inzaghi che hanno definito le formazioni per la partita di oggi pomeriggio. Il clima è teso, e ogni mossa tattica potrebbe fare la differenza in una partita così equilibrata. Le due compagini hanno affrontato la settimana con preparazione e concentrazione, con il pensiero fisso sulla vittoria. I nerazzurri non arrivano benissimo al match per via di qualche indisponibilità di troppo che potrebbe, a gara in corso, far prendere qualche decisione inedita ad Inzaghi.
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha scelto di schierare la sua squadra con il modulo 3-5-2, mantenendo inalterata la difesa a tre composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Questo assetto ha dato solidità alla squadra nelle ultime settimane, e l’allenatore non sembra voler cambiare strada. A centrocampo, Gilmour si prepara a rimpiazzare l’infortunato Anguissa, vinto quindi il ballottaggio con Billing. L’attacco vedrà la coppia formata da Raspadori e Lukaku, con la speranza che la sinergia tra i due possa fare la differenza contro una difesa nerazzurra solida.
NAPOLI (3-5-2): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 4 Buongiorno; 21 Politano, 6 Gilmour, 68 Lobotka, 8 McTominay, 37 Spinazzola; 11 Lukaku, 81 Raspadori.
In panchina: 14 Contini, 96 Scuffet, 5 Jesus, 9 Okafor, 15 Billing, 16 Marin, 17 Olivera, 18 Simeone, 16 Ngonge, 29 Hasa.
Allenatore: Antonio Conte.
INTER (3-5-2): 13 Josep Martinez; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro Martinez.
In panchina: 12 Di Gennaro, 40 Calligaris, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 21 Asllani, 28 Pavard, 50 Aidoo, 58 Cocchi, 99 Taremi.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Leggi l’articolo completo Napoli-Inter, formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi in difesa e sugli esterni, su Notizie Inter.
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…