Il grande match tra Napoli e Inter sta per prendere il via, con i tifosi impazienti di assistere a un confronto che promette emozioni e spettacolo. Le due squadre sono ormai pronte a scendere in campo, con Antonio Conte e Simone Inzaghi che hanno definito le formazioni per la partita di oggi pomeriggio. Il clima è teso, e ogni mossa tattica potrebbe fare la differenza in una partita così equilibrata. Le due compagini hanno affrontato la settimana con preparazione e concentrazione, con il pensiero fisso sulla vittoria. I nerazzurri non arrivano benissimo al match per via di qualche indisponibilità di troppo che potrebbe, a gara in corso, far prendere qualche decisione inedita ad Inzaghi.
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha scelto di schierare la sua squadra con il modulo 3-5-2, mantenendo inalterata la difesa a tre composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Questo assetto ha dato solidità alla squadra nelle ultime settimane, e l’allenatore non sembra voler cambiare strada. A centrocampo, Gilmour si prepara a rimpiazzare l’infortunato Anguissa, vinto quindi il ballottaggio con Billing. L’attacco vedrà la coppia formata da Raspadori e Lukaku, con la speranza che la sinergia tra i due possa fare la differenza contro una difesa nerazzurra solida.
NAPOLI (3-5-2): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 4 Buongiorno; 21 Politano, 6 Gilmour, 68 Lobotka, 8 McTominay, 37 Spinazzola; 11 Lukaku, 81 Raspadori.
In panchina: 14 Contini, 96 Scuffet, 5 Jesus, 9 Okafor, 15 Billing, 16 Marin, 17 Olivera, 18 Simeone, 16 Ngonge, 29 Hasa.
Allenatore: Antonio Conte.
INTER (3-5-2): 13 Josep Martinez; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro Martinez.
In panchina: 12 Di Gennaro, 40 Calligaris, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 21 Asllani, 28 Pavard, 50 Aidoo, 58 Cocchi, 99 Taremi.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Leggi l’articolo completo Napoli-Inter, formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi in difesa e sugli esterni, su Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…