Categories: Inter

Napoli-Inter, formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi in difesa e sugli esterni

Dopo la lunga attesa, sta per arrivare, finalmente il momento in cui a parlare sarà solo il campo: è quasi tutto pronto per Napoli-Inter.

Il grande match tra Napoli e Inter sta per prendere il via, con i tifosi impazienti di assistere a un confronto che promette emozioni e spettacolo. Le due squadre sono ormai pronte a scendere in campo, con Antonio Conte e Simone Inzaghi che hanno definito le formazioni per la partita di oggi pomeriggio. Il clima è teso, e ogni mossa tattica potrebbe fare la differenza in una partita così equilibrata. Le due compagini hanno affrontato la settimana con preparazione e concentrazione, con il pensiero fisso sulla vittoria. I nerazzurri non arrivano benissimo al match per via di qualche indisponibilità di troppo che potrebbe, a gara in corso, far prendere qualche decisione inedita ad Inzaghi.

Le scelte dei padroni di casa

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha scelto di schierare la sua squadra con il modulo 3-5-2, mantenendo inalterata la difesa a tre composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Questo assetto ha dato solidità alla squadra nelle ultime settimane, e l’allenatore non sembra voler cambiare strada. A centrocampo, Gilmour si prepara a rimpiazzare l’infortunato Anguissa, vinto quindi il ballottaggio con Billing. L’attacco vedrà la coppia formata da Raspadori e Lukaku, con la speranza che la sinergia tra i due possa fare la differenza contro una difesa nerazzurra solida.

Le formazioni ufficiali

NAPOLI (3-5-2): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 4 Buongiorno; 21 Politano, 6 Gilmour, 68 Lobotka, 8 McTominay, 37 Spinazzola; 11 Lukaku, 81 Raspadori.

In panchina: 14 Contini, 96 Scuffet, 5 Jesus, 9 Okafor, 15 Billing, 16 Marin, 17 Olivera, 18 Simeone, 16 Ngonge, 29 Hasa.

Allenatore: Antonio Conte.

INTER (3-5-2): 13 Josep Martinez; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro Martinez.

In panchina: 12 Di Gennaro, 40 Calligaris, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 21 Asllani, 28 Pavard, 50 Aidoo, 58 Cocchi, 99 Taremi.

Allenatore: Simone Inzaghi.

Leggi l’articolo completo Napoli-Inter, formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi in difesa e sugli esterni, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago