Categories: NotizieSerie A

Milan – Lazio: Mexes multato, non giocherà in Coppa Italia

Che ci sia tensione in casa Milan è più che ovvio. A dimostrarlo – se ce ne fosse bisogno – è la decisione di Pippo Inzaghi di non prendere parte alla conferenza stampa che precede la gara di domani sera contro la Lazio, valida per il quarto di finale di Coppa Italia.

L’allenatore rossonero probabilmente si gioca il futuro professionale in questi quattro giorni (domenica sera il match casalingo in campionato contro il Parma, ma la gara della vita è quella di domani sera) e per questo ha scelto la strada della concentrazione assoluta. In caso di fallimento pare pronto a subentrare il vice Tassotti, anche se resta in piedi l’ipotesi che la società ribadisca la fiducia a Inzaghi almeno fino alla conclusione della stagione.

L’altra notizia è che Mexes, protagonista in negativo dell’ultima gara in campionato, non è nella lista dei convocati. Il difensore francese, espulso contro la Lazio dopo l’aggressione in campo a Mauri, sarebbe stato multato dalla società, in attesa della decisione del Giudice sportivo (domani sarà comunicata). Soltanto nelle prossime settimane si capirà se il castigo per l’ex calciatore della Roma sarà a lungo termine o se sarà reintegrato regolarmente nel gruppo.

Non convocato El Shaarawy, il cui infortunio si è rivelato più grave del previsto, come vi abbiamo raccontato. In difesa titolari saranno Rami e Alex, con Abate e Armero sulle fasce. In avanti si rivedrà Honda, reduce dalla Coppa d’Asia, con Pazzini e Menez. A centrocampo Muntari, Montolivo e Poli. Per completezza di informazioni di seguito vi proponiamo i 23 convocati da Inzaghi:

Abbiati, Gori, Diego Lopez; Abate, Albertazzi, Alex, Armero, Calabria, De Santis, Rami, Zaccardo; Essien, De Jong, Montolivo, Muntari, Poli, Suso, Van Ginkel; Cerci, Honda, Mastour, Menez, Pazzini.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago