Categories: NotizieSerie A

Milan – Lazio: Mexes multato, non giocherà in Coppa Italia

Che ci sia tensione in casa Milan è più che ovvio. A dimostrarlo – se ce ne fosse bisogno – è la decisione di Pippo Inzaghi di non prendere parte alla conferenza stampa che precede la gara di domani sera contro la Lazio, valida per il quarto di finale di Coppa Italia.

L’allenatore rossonero probabilmente si gioca il futuro professionale in questi quattro giorni (domenica sera il match casalingo in campionato contro il Parma, ma la gara della vita è quella di domani sera) e per questo ha scelto la strada della concentrazione assoluta. In caso di fallimento pare pronto a subentrare il vice Tassotti, anche se resta in piedi l’ipotesi che la società ribadisca la fiducia a Inzaghi almeno fino alla conclusione della stagione.

L’altra notizia è che Mexes, protagonista in negativo dell’ultima gara in campionato, non è nella lista dei convocati. Il difensore francese, espulso contro la Lazio dopo l’aggressione in campo a Mauri, sarebbe stato multato dalla società, in attesa della decisione del Giudice sportivo (domani sarà comunicata). Soltanto nelle prossime settimane si capirà se il castigo per l’ex calciatore della Roma sarà a lungo termine o se sarà reintegrato regolarmente nel gruppo.

Non convocato El Shaarawy, il cui infortunio si è rivelato più grave del previsto, come vi abbiamo raccontato. In difesa titolari saranno Rami e Alex, con Abate e Armero sulle fasce. In avanti si rivedrà Honda, reduce dalla Coppa d’Asia, con Pazzini e Menez. A centrocampo Muntari, Montolivo e Poli. Per completezza di informazioni di seguito vi proponiamo i 23 convocati da Inzaghi:

Abbiati, Gori, Diego Lopez; Abate, Albertazzi, Alex, Armero, Calabria, De Santis, Rami, Zaccardo; Essien, De Jong, Montolivo, Muntari, Poli, Suso, Van Ginkel; Cerci, Honda, Mastour, Menez, Pazzini.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

2 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

6 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

17 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

19 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

20 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

22 ore ago