Gli anni passano, ma non le vittorie. Quelle restano scolpite nella memoria dei tifosi e negli interpreti che sul campo hanno raggiunto tali obiettivi. E’ il caso di Vincenzo Montella che ha allenato il Milan dal 2016 al 2017 ha allenato i rossoneri, conquistando a Doha contro la Juventus la Supercoppa Italiana. Era un Milan diverso da quello di oggi, con più problemi e incertezze societarie ma che, grazie a quella vittoria, ebbe una notte di giubilo in ricordo dei fasti che hanno accompagnato questi colori nella storia. Il tecnico italiano, fresco vincitore con la Turchia della sfida contro l’Austria agli ottavi degli Europei, ha ricordato quella notte non nascondendo l’emozione.
Vincenzo Montella ha sottolineato in merito alla note di Doha che “una vittoria non ne cancella un’altra. Se guardo al passato, alzare una coppa con il Milan da allenatore è stato meraviglioso perché non molti allenatori lo possono vantare nella loro carriera“. Era il dicembre 2016 quando nella finale di Supercoppa Italiana di Doha (Qatar) si affrontarono Milan e Juventus. I rossoneri, pur partendo da sfavoriti, sconfissero i bianconeri ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi supplementari.
Vincenzo Montella non nasconde la gioia per la conquista dei quarti di finale degli Europei alla guida della Nazionale turca. L’ex Milan afferma che “questo con la Turchia è su un livello diverso, un’altra dimensione, rappresenti un Paese, non una squadra, è a livello europeo. Non posso metterle sulla bilancia, ma direi quella di ora, perché è ora e me la sto godendo”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…