Oggi è decisamente, anzi ufficialmente, il Morata day. Che lo spagnolo fosse un giocatore del Milan lo si sapeva da tempo ma oggi si è presentato ufficialmente ai suoi nuovi tifosi. L’effetto Morata sul mondo Milan è stato decisamente positivo, portando con se una rinnovata allegria e voglia di puntare in alto. Le sue parole in conferenza stampa hanno dato eco all’entusiasmo scaturito dal suo arrivo. Il curriculum dello spagnolo è senza dubbio foriero di ottimi risultati a traguardi da raggiungere. Un passaggio in particolare della sua intervista ne evidenzia l’anima da leader, quanto mai fondamentale in un gruppo come quello del Milan.
Alvaro Morata non si nasconde e svela senza paura il proprio obiettivo: “vincere”. Ha aggiunto poi che “di fare 50 o 60 gol non me ne frega niente. Ci sono giocatori che fanno milioni di gol ma poi non vincono niente. Bisogna vincere. Siamo in un gioco di squadra e ci sono tantissimi giocatori forti in questa squadra. Ieri quando sono entrato a Milanello ho capito cosa si respira e ti posso assicurare che posso solo andare meglio. Ma fare gol non è la cosa che mi preoccupa. Voglio portare la seconda stella e fare la storia. So che sono ultimi anni della carriera ma i migliori”.
La partenza di Olivier Giroud, direzione MLS, aveva lasciato al Milan un vuoto decisamente molto ingombrante. La sua presenza in rosa non era solo garanzia di qualità in campo, ma anche e direi soprattutto di peso specifico nello spogliatoio grazie alla spiccata personalità del francese. Si è discusso per mesi se il nuovo 9 del Milan avrebbe avuto pari intensità e rilevanza emotiva nello spogliatoio rossonero, dopo oggi tutti possono star più sereni a riguardo. Morata ha carattere da vendere.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…