E’ il Morata day. Il capitano della Spagna Campione d’Europa ha svolto oggi le visite mediche per firmare poi il contratto che lo legherà al Milan fino a giungo 2028, con opzione di un anno. L’ex Juve si trasferisce al Milan a titolo definitivo, difatti il Club di Via Aldo Rossi pagherà all’Atletico Madrid la clausola rescissoria di 13 milioni di euro. Alvaro scalpita, freme dalla voglia di Milan e le sue parole dopo le visite mediche ne sono un chiaro segno.
Alvaro Morata, incalzato dai giornalisti, al termine delle visite mediche ha risposto ad alcune domande, precisando le ragioni che lo hanno spinto e lasciare la Spagna e l’Atletico Madrid per il Milan. L’ex Juve ha affermato che ha accettato i rossoneri grazia alla “fiducia di Zlatan Ibrahimović, squadra, allenatore”. Lo spagnolo ha così tanta voglia di Milan che ha aggiunto anche che “non vedo l’ora di iniziare. Ora vado in vacanza perché devo stare con la mia famiglia che mi ha aiutato tanto, altrimenti mi allenerei già da domani”. Morata si è poi concentrato sulla figura di Ibrahimovic rimarcando che “mi ha trasmesso cose positive. So che anche che ho i migliori anni carriera e voglio andare in questo grande del club che è Milan”.
Altro tema importante è quello legato alla scelta del numero di maglia. Giroud, volato in MLS, ha lasciato libera la 9, maglia pesante e carica di storia soprattutto quella rossonera. Non è un caso infatti che su di essa penda una sorta di “maledizione”, sfatata proprio dall’attaccante francese. Lo spagnolo, in merito alla scelta del numero di maglia ha affermato che “non so ancora se prenderò la numero 9, vediamo”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…