Categories: NotizieSerie A

Milan, Papin: «Ecco cosa ho detto ad Adli»

Le parole di Jean-Pierre Papin, ex attaccante del Milan: «Con Giroud ci sentiamo tutti i giorni, mi ha raccontato della partita con il Genoa»

In occasione del Festival dello Sport di Trento, l’ex attaccante del MilanJean-Pierre Papin, ha parlato della sua avventura in rossonero e di quello attuale. Di seguito le sue parole.

L’INCONTRO CON BERLUSCONI – «Il primo incontro con Berlusconi fu ad Arcore. Mi fece arrivare a prendere in aeroporto. Quando entrai a casa mi accolse cantando una canzone francese al pianoforte. Dentro di me pensai: ‘Ma dove sono finito’. Pranzammo insieme e mi parlò in francese. Vidi tutti i trofei che aveva vinto e che erano lì ad Arcore. Il suo Milan era davvero un altro mondo. Parlo spesso con Giroud e a lui ogni volta che parla del Milan viene la pelle d’oca».

PSG MILAN – «Loro hanno preso un bravo allenatore come Luis Enrique. Il problema per i rossoneri è bloccare Mbappé perché resta il più forte di tutti. Serve una partita perfetta come quella che ha fatto il Newcastle contro di loro. Rafael Leao è altrettanto capace ma da questo punto di vista è meno continuo nell’essere decisivo rispetto a Mbappé. Mi aspetto comunque una partita equilibrata».

IL MILAN ATTUALE – «Parlai con Adli perché vivevo a Bordeaux. Gli dissi che aveva un problema per il calcio italiano: non sapeva difendere. Aveva solamente la classe offensiva. Adesso ha capito qual è il problema, si è adattato al calcio italiano e Pioli ha saputo lavorarci. Con Giroud ci sentiamo tutti i giorni, mi ha raccontato anche della partita con il Genoa in cui ha fatto il portiere. Solamente un pazzo poteva fare quella scelta ma lui è un professionista esemplare. Giroud arriva un’ora e mezza prima dell’allenamento e se ne va due ore dopo. Fa la preparazione invisibile di cui tutti hanno bisogno ma tutti non fanno».

CONTINUA A LEGGERE SU MILANNEWS24.COM

Redazione F

Recent Posts

Gasperini chiama ad Allegri: lo vuole nella sua Roma

La Roma potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore del Milan che piace tantissimo:…

5 ore ago

Marotta copia Comolli, l’idea è la stessa: l’Inter ha un vantaggio

Un nome che accende il duello tra Inter e Juventus, ma su cui i nerazzurri…

6 ore ago

La faccenda si fa dura, il Milan non scherza: altro colpo di Tare

Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…

8 ore ago

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

11 ore ago

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

14 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

15 ore ago