Adriano Galliani per descrivere, o meglio dire anticipare, alcuni grandi ritorni al Milan amava parafrasare il testo della nota canzone di Antonello Venditti che, in ‘Amici mai’, cantava: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano ”. A volte è successo, altre volte no. Alcuni ritorni sono stati fortunati, altri meno, ma le emozioni scaturite dal ritorno di un figliol prodigo sono sempre totali, al limite del paralizzante. Sandro Tonali, esattamente un anno fa, lasciava il Milan sposando il progetto del Newcastle, gettando nello sconforto la parte più romantica della tifoseria di fede rossonera. Questo perché in lui tanti rivedevano, riassaporavano, le caratteristiche ideali del concetto di ‘milanismo’ che, soprattutto negli ultimi anni, appariva smarrito nel libro dei ricordi. Carlo Pellegatti, nel corso del suo ultimo video su Youtube, ha parlato di Sandro Tonali, svelando un possibile retroscena di mercato, o meglio dire, una sua previsione in merito al futuro dell’ex rossonero.
La cessione di Tonali allo Newcastle ha procurato nei tifosi del Milan emozioni contrastanti ma di certo anche molta tristezza diffusa. Il giovane centrocampista simboleggiava nell’idea comune i valori del “vecchio” Milan, quello della grande famiglia rossonera che vinceva con sacrificio e impegno, eleganza e sobrietà. Carlo Pellegatti non ha di certo dimenticato Tonali, al punto da affermare “che secondo me fra un 2-3 anni, quando è ancora molto giovane, Tonali secondo me la carriera la finirà al Milan. E’ una mia idea. Secondo me fra 3 o 4 anni Tonali sarà il capitano del Milan”.
Fantamercato dicono quelli bravi, sogni invece per i più romantici o più semplicemente utopia per i cinici. Difficile dire, sapere oggi se davvero Tonali tornerà al Milan ma è facile immaginare che nessun tifoso di questi fantastici colori abbia dimenticato la corsa verso il settore ospite dell’Olimpico di Sandro il 24/04/2022 dopo aver segnato il gol vittoria, in rimonta, contro la Lazio che cucì sul petto rossonero uno degli scudetti più bella della storia.
Il nome è in cima alla lista di Conte. Il Napoli insiste per portarlo all’ombra…
La Roma potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore del Milan che piace tantissimo:…
Un nome che accende il duello tra Inter e Juventus, ma su cui i nerazzurri…
Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…
Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…
Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…