Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria del Milan contro la Lazio. Di seguito le sue parole.
CRESCITA COSTANTE NELLA PARTITA – «Onestamente l’avevamo preparata per palleggiare meno dentro al campo e andare più in profondità. Qualche volte nel primo tempo l’abbiamo forzata troppo, nel secondo siamo stati più compatti, energici. A livello di energia, voglia abbiamo giocato a livello superiore, non è facile farlo ogni tre giorni. I ragazzi sono vogliosi, abbiamo vinto con ampio merito».
COSTRUZIONE DAL BASSO – «Siamo una squadra che vuole palleggiare di più. Abbiamo alzato le mezze ali, come strategia ci stava palleggiare meno e non sempre lo abbiamo fatto coi tempi giusti».
PAROLE A KJAER DOPO IL GOL DI PULISIC – «C’era una situazione sull’esterno in cui Calabria ha forzato l’uscito su Hysaj. Simon mi ha detto che era nella posizione giusta per fare la scalata».
PAROLE A GIROID DOPO IL GOL DI OKAFOR – «Gli ho fatto i complimenti, non ha fatto gol ma era felice. Giroud titolare col Dortmund? Più dubbi ho meglio è. Ho tanta fiducia anche in Jovic».
BORUSSIA DORTMUND – «L’ho visto in difficoltà col Psg, più per merito del Psg. In casa hanno energie, intensità, qualità davanti. Sono intensi, uniscono fisicità e intensità alla qualità dei giocatori offensivi. Ci prepareremo per contrapporci bene. Non sarà decisiva per il girone ma importante sì».
ALLEGRI – «Ha ragione, non è matematico che vinca la Juventus ma è così. Spero non vinca la Juventus. Vedrò l’Inter ora Nono».
CONTINUA A LEGGERE SU MILANNEWS24.COM
Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…
Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…
Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…
La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…
Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…
Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…