Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato al termine del Trofeo Silvio Berlusconi della prossima stagione ai microfoni di Mediaset. Le sue dichiarazioni:
OBIETTIVO – «Non ci nascondiamo, vogliamo vincere la prima partita di campionato. Capisco i ragazzi che siano vogliono, ambiziosi, ma la preparazione sta andando bene per cosa avevamo in mente».
COSA GLI E’ PIACIUTO – «Abbiamo tenuto bene il campo contro una squadra che ha giocato bene. Abbiamo recuperato tanti palloni: cose positive sì, ma dobbiamo concretizzare meglio le occasioni che creiamo. Queste ultime amichevoli ci danno la possibilità di arrivare in condizioni migliori a inizio campionato».
SALTO DI QUALITA’ – «Sono tre anni che il Milan è tornato a essere competitivo. Vince una sola poi, 6/7 squadre partono con l’obiettivo di vincere, noi siamo tra queste. Non dobbiamo stravolgere il nostro percorso, che ci ha visto protagonisti in Italia e in Europa. I giocatori che sono arrivati sono di livello, giovani ma non giovanissimi, già formati a livello calcistico. Un po’ di tempo di adattamento ci vorrà ma abbiamo una buona base per giocare bene il nostro calcio. Dopo vedremo cosa ci dirà la stagione. Le prime tre di campionato sono difficili per noi, poi arriverà la sosta, ma l’obiettivo è iniziare bene».
L’Inter brucia il Napoli sul tempo e mette le mani sul bomber che i partenopei…
La Juve sta provando a mettere a segno un colpo pazzesco: il giocatore ha già…
Il calcio, quello vero, quello che vive negli spalti stretti dei campi di provincia e…
Jannik Sinner deve fare i conti con una vera e propria minaccia ricevuta dopo il…
Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…