Lo spettacolo visto in occasione della partita casalinga di domenica scorsa contro il Genoa ha fatto male, e molto. Una curva totalmente in silenzio che, a pochi minuti dal termine, abbandona anche lo stadio ha fatto clamore. Una protesta bianca, silenziosa che non fa male fisicamente, ma che strazia il cuore di ogni milanista che ha i colori rosso e nero nell’anima. Una pagina malinconica che avremmo desiderato non rivedere ma che, con ogni probabilità, si ripeterà anche sabato con il Cagliari.
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport apprendiamo che la contestazione della Curva Sud non si fermerà. Dopo il silenzio e l’abbandono di San Siro a pochi minuti dal termine di Milan-Genoa, anche per la sfida casalinga con il Cagliari la parte più calda del tifo rossonero protesterà. La rosea riferisce infatti che a San Siro non ci dovrebbero essere quindi cori, bandiere e striscioni, quanto meno nei settori abitualmente più appassionati dello stadio.
A volte fa più male il silenzio di mille parole. La Curva Sud è da sempre stata una delle curve più calde della nostra Serie A, sostenendo la squadra a prescindere e con un calore che la rende unica al mondo. Il suo silenzio fa male, molto. Le ragioni della contestazione possono unire o dividere, questo è il gioco delle opinioni nel quale non entriamo. Constatiamo con amarezza quanto sta accadendo, con l’augurio che presto quel silenzio venga spezzato da urla di gioia e giubilo. Come ha detto ieri Maldini, nel corso della sua lunga intervista ad Alciato: “Noi a rialzarci dopo i tonfi siamo maestri”.
L’articolo Milan, protesta della Curva Sud: sciopero del tifo anche con il Cagliari proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…