AC Milan's Brazil defender Alex (R) fights for the ball with Roma's Ivorian forward Gervinho during the Serie A football match between AC Milan and AS Roma at San Siro Stadium in Milan on May 9, 2015. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery title=”Milan-Roma 2-1: le foto (van Ginkel, Destro, Totti)” slug=”milan-roma-2-1-le-foto-van-ginkel-destro-totti” id=”658186″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Diventa sempre più avvincente la lotta per il secondo ed il terzo posto dopo questa inaspettata sconfitta della Roma a San Siro contro il Milan. Domani la Lazio ospiterà l’Inter nel posticipo e vincendo sorpasserebbe nuovamente i giallorossi (+2), mentre invece il Napoli con un successo sul campo del Parma si porterebbe a 2 punti dalla Roma. Con il derby della capitale alla penultima giornata e Napoli-Lazio alla 38esima tutto è ancora possibile. Il Milan visto questa sera è stato sicuramente il migliore dal mese di gennaio in avanti. L’unico vero pericolo corso dai padroni di casa nel primo tempo è arrivato da azione d’angolo al 17esimo, quando Manolas ha centrato il palo con un colpo di testa. Al 40esimo minuto l’olandese van Ginkel ha portato avanti i rossoneri spingendo in rete un cross basso di Honda. Sempre il giapponese ha servito anche l’assist per il 2-0 al 59esimo minuto all’ex Mattia Destro, che ha sovrastato Astori a pochi passi dalla linea di porta. La Roma ha accorciato le distanze al 73esimo minuto grazie ad un calcio di rigore a dir poco generoso concesso dall’arbitro Tagliavento, che il neo entrato Totti ha trasformato in gol nonostante una conclusione non irresistibile.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…