L’attesa è finita, e qualcuno direbbe finalmente. Tra meno di un’ora l’arbitro francese Turpin darà il fischio d’inizio alla partita di andata dei quarti di finale di Europa League tra Milan e Roma. Pioli e De Rossi si affidano ai loro migliori undici per affrontare la prima delle due sfide che apriranno al Milan o alla Roma le porte della semifinale europeo. Nella passata stagione i rossoneri fermarono la propria corsa europea in Champions League in semifinale contro l’Inter, i giallorossi invece ebbero la peggio in finale di Europa League contro il Siviglia.
Stefano Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Tomori in difesa. Reparto in cuic’è ancora da dirimere un ballottaggio tra Thaiw e Kjaer. Il tedesco è in vantaggio e dovrebbe toccare a lui indossare la maglia da titolare. In mediana spazio a Bennacer e Reijnders. Avanti il quartetto d’archi delle grandi occasioni, composto da Pulisic, Loftus-Cheek, Leao e Giroud.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
De Rossi non avrà a disposizione lo squalificato Ndicka e l’infortunato Azmoun. Il tecnico giallorosso ha solo un dubbio ed è sulla sinistra: Angelino è stato protagonista contro la Lazio, ma Spinazzola è partito dalla panchina nel derby e sulla carta dovrebbe toccare a lui.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
L’articolo Milan-Roma, quarti di finale Europa League: le formazioni ufficiali proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…