Arrigo Sacchi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato del mercato di rafforzamento estivo condotto dal Milan. Il profeta di Fusignano non è mai banale nelle sue dichiarazioni, soprattutto in virtù delle proprie idee di calcio e di gioco. L’ex tecnico rossonero, autore di pregevoli vittorie con il Milan in campo internazionale sul finire degli anni ’80, ha lanciato un monito molto chiaro sia al Club di Via Aldo Rossi, sia al neo tecnico rossonero al quale ha voluto mandare un messaggio e un consiglio molto chiaro in merito alla stagione che sta per cominciare.
Arrigo Sacchi, parlando del mercato del Milan ha sottolineato che“i rossoneri stanno cercando di chiudere per Fofana dopo essersi assicurati Morata e continua a inseguire Pavlovic: operazioni condivisibili a patto che siano state concordate con l’allenatore. Le squadre non si fanno mettendo insieme le figurine, ma dando un’identità, uno stile, un gioco a tutto il gruppo”.
L’ex tecnico rossonero ha voluto poi consigliare il nuovo tecnico del Milan sottolineando cosa si aspetta da lui. Si è augurato infatti che riesca a dare “un’identità, uno stile, un gioco a tutto il gruppo. Questo mi aspetto da Fonseca. L’Atalanta, quest’anno, ha conquistato l’Europa League senza spendere cifre stratosferiche: è la dimostrazione che il lavoro e le idee, alla lunga, pagano sempre”. E’ risaputo che Sacchi, sulla panchina del Milan, avrebbe preferito altri profili rispetto a Fonseca.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…