28 settembre 2013 – Il Milan si aggiudica l’anticipo serale battendo la Sampdoria per 1-0, ecco il video con i gol e gli highlights. La sfida di San Siro era importantissima per tutte e due le squadre che in questo inizio di campionato non hanno certo brillato, questo si riflette sull’atteggiamento in campo visto che entrambe fanno fatica a prendere l’iniziativa. Nei primi minuti tutte le occasioni sono frutto di episodi sporadici e quasi mai i due portieri devono intervenire in maniera decisiva. I rossoneri ci provano con dei cross dalla tre quarti, Robinho sfiora una palla messa in mezzo da Birsa, ma è difficile parlare di gol mancato.
Si continua sullo stesso regime, questa volta è il brasiliano a inventare, vede l’arrivo di Constant sul secondo palo che si coordina bene ma la palla non inquadra lo specchio della porta. C’è poi la reazione della Samp con Sansone che scappa a Zapata, il difensore interviene in scivolata, per l’arbitro è tutto regolare ma dal replay si vede che forse poteva essere calcio di punizione per gli ospiti. L’occasione più ghiotta per i genovesi nel primo tempo capita sulla testa di Costa, il difensore, già protagonista a Milano lo scorso anno, colpisce indisturbato ma sbaglia di pochissimo la mira. Il Milan risponde con un calcio da fermo, Birsa scodella in area, Matri sfiora, sul secondo palo Mexes è in ritardo e non trova la deviazione vincente.
Inizia il secondo tempo e al pronti via passa subito il Milan: Robinho gioca una buona palla al limite dell’area, appoggia per Birsa che di sinistro spara verso la porta, la conclusione è angolata e Da Costa non ci arriva, a sorpresa il Milan è in vantaggio. Pochi minuti dopo la squadra di Allegri potrebbe trovare il gol della sicurezza, al tiro ancora Birsa che impegna Da Costa che respinge con i pugni, Robihno però non riesce a ribadire in rete da posizione vantaggiosissima. In pratica la partita finisce qui, la girandola di sostituzione non influisce sull’andamento della gara, il Milan controlla, la Samp non sembra avere i mezzi per agguantare il pareggio. Finisce 1-0, tre punti che sono come ossigeno per i rossoneri, per i blucerchiati è sempre più crisi nera.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…