Categories: LaLigaNotizie

Almeria – Barcellona 0-2 | Highlights Liga – Video Gol (Messi, Adriano)

28 Settembre 2013 – Record centrato per il Barcellona del “Tata” Martino che guida la classifica della Liga Spagnola con 7 successi in altrettante partite. Mai nella storia ultracentenaria del club catalano la squadra era riuscita a fare bottino pieno nelle prime sette giornate di campionato, neanche sotto le gestioni di Johan Cruijff e Pep Guardiola, le più vincenti per il club catalano, che nelle rispettive esperienze interruppero la striscia vincente dopo 6 partite.

Una soddisfazione non da poco per l’argentino Gerardo Martino, insediatosi a metà preparazione sulla panchina dei blaugrana per sostituire Tito Vilanova, costretto a farsi da parte per curarsi del cancro. Arrivato in Spagna senza nessuna esperienza nel calcio europeo, gli è stata subito appiccata addosso l’etichetta di raccomandato di Lionel Messi, anche lui nato a Rosario e tifoso del Newell’s Old Boys con il quale Martino ha giocato durante tutta la sua carriera di giocatore, che poi ha anche allenato per 14 anni con alcune pause.

Martino si sta conquistando la fiducia della critica passo dopo passo, vincendo e gestendo molto bene le energie del suo gruppo. Oggi i catalani non hanno dovuto faticare molto per imporsi 2-0 sugli andalusi degli Almeria. Dopo una ventina di minuti giocati al piccolo trotto, ci ha pensato Lionel Messi a sbloccare il risultato con uno splendido sinistro a giro che ha centrato il palo interno della porta di Esteban Suárez prima di terminare in rete.

Il gol del 2-0 è arrivato invece al 56esimo minuto del secondo tempo grazie al brasiliano Adriano, che ha deviato in porta un cross basso di Cesc Fabregas. Adesso i catalani potranno accomodarsi in poltrona per assistere al derby di Madrid, per sapere se anche l’Atletico di Simeone riuscirà a conquistare la settima vittoria consecutiva in questo inizio spumeggiante di Liga.

Almeria – Barcellona 0-2 | Le Foto



Almeria – Barcellona 0-2 | Le Foto












Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago