Dopo un anno di assenza, torna il Trofeo Berlusconi con una collocazione diversa rispetto al passato. Mercoledì 5 novembre si sfideranno a San Siro, il Milan e il San Lorenzo, detentore della Copa Libertadores. L’annuncio è stato dato su Twitter dal presidente degli argentini Matias Lammens, il quale ha ringraziato i rossoneri per il prestigioso invito ricevuto.
Per la prima volta, il Trofeo Berlusconi ospiterà un club sudamericano. Oltre alla Juventus, tradizionale avversaria estiva dei rossoneri, il Milan aveva affrontato, a inizio anni ’90, l’Inter, il Bayern Monaco e il Real Madrid. Doveva essere il Manchester United, l’avversario designato del Milan in questa edizione della kermesse poi la decisione è cambiata. Il match con i Red Devils, tra l’altro, doveva inserirsi in un possibile programma di amichevoli itineranti che le due società avevano intenzione di allestire per sopperire all’assenza di impegni nelle coppe europee e dei conseguenti introiti economici.
La sfida con il San Lorenzo si colloca tra i due impegni del Milan in campionato contro il Palermo in casa e la Sampdoria a Marassi. Per gli argentini, invece, un buon test in vista del Mondiale per club in programma il prossimo dicembre. Ancora da decidere la sede (Giappone o India). Molto probabile, invece, la sfida in finale tra il San Lorenzo stesso e il Real Madrid campione d’Europa.
Non è escluso che, nella trasferta italiana, una delegazione del Ciclon faccia visita in Vaticano a Papa Francesco , tifosissimo dei rossoblu. Per onorare il Pontefice, Il San Lorenzo ha già annunciato che gli intitolerà lo stadio.
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…
Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…
L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…