Categories: Serie A

Milan – San Lorenzo, sfida al Trofeo Berlusconi il 5 novembre

[blogo-video provider_video_id=”lzlcjTDUVYQ” provider=”youtube” title=”San Lorenzo Campeón Final Copa Libertadores 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=lzlcjTDUVYQ”]

Dopo un anno di assenza, torna il Trofeo Berlusconi con una collocazione diversa rispetto al passato. Mercoledì 5 novembre si sfideranno a San Siro, il Milan e il San Lorenzo, detentore della Copa Libertadores. L’annuncio è stato dato su Twitter dal presidente degli argentini Matias Lammens, il quale ha ringraziato i rossoneri per il prestigioso invito ricevuto.

Per la prima volta, il Trofeo Berlusconi ospiterà un club sudamericano. Oltre alla Juventus, tradizionale avversaria estiva dei rossoneri, il Milan aveva affrontato, a inizio anni ’90, l’Inter, il Bayern Monaco e il Real Madrid. Doveva essere il Manchester United, l’avversario designato del Milan in questa edizione della kermesse poi la decisione è cambiata. Il match con i Red Devils, tra l’altro, doveva inserirsi in un possibile programma di amichevoli itineranti che le due società avevano intenzione di allestire per sopperire all’assenza di impegni nelle coppe europee e dei conseguenti introiti economici.

La sfida con il San Lorenzo si colloca tra i due impegni del Milan in campionato contro il Palermo in casa e la Sampdoria a Marassi. Per gli argentini, invece, un buon test in vista del Mondiale per club in programma il prossimo dicembre. Ancora da decidere la sede (Giappone o India). Molto probabile, invece, la sfida in finale tra il San Lorenzo stesso e il Real Madrid campione d’Europa.

Non è escluso che, nella trasferta italiana, una delegazione del Ciclon faccia visita in Vaticano a Papa Francesco , tifosissimo dei rossoblu. Per onorare il Pontefice, Il San Lorenzo ha già annunciato che gli intitolerà lo stadio.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

4 ore ago

Follia Juventus, cifra choc: tifosi increduli

La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…

6 ore ago

Riecco Spalletti: ha già pronta la panchina in Serie A

L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…

7 ore ago

Batosta Conte, il Napoli trema: torna dopo la pausa

A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…

10 ore ago

Ultim’ora Roma, grande ritorno in giallorosso: c’è già la foto ufficiale

La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…

10 ore ago

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

13 ore ago