Categories: Serie A

Milan – Sassuolo 2-1 | Highlights Coppa Italia | Video gol (Pazzini, rigore Sansone, De jong)

Tra Milan e Sassuolo finisce sempre 2-1, in Coppa Italia per la spuntano i rossoneri che conquistano così i quarti di finale. Un risultato importantissimo per la squadra di Inzaghi che deve assolutamente puntare forte sulla Tim Cup, vincerla significa conquistare un posto in Europa League. In campo c’è Pazzini dal primo minuto e l’attaccante dimostra di avere una gran fame di gol, è suo il gol del vantaggio. Nella ripresa gli ospiti riequilibrano il risultato grazie ad un calcio di rigore di Sansone. Decisivo nel finale De Jong che trova il gol del definitivo vantaggio e regala alla sua squadra il passaggio del turno.

Il Milan non vuole ripetere gli stessi errori di una settimana fa e prova a mettere subito sotto il Sassuolo. Le prime occasioni sono per Poli e Cerci, in entrambi i casi è sbagliata la mira e il pallone finisce alto, con Pomini inoperoso. La squadra di Di Francesco comunque riesce a rendersi pericolosa con veloci verticalizzazioni, la migliore occasione se la procura Pavoletti, buono il controllo, l’attaccante non riesce a girare per la pressione efficace di Zapata. Risponde il Milan, prima con Pazzini, diagonale largo, poi con El Shaarawy che salta mezza difesa prima di concludere a lato. Il gol è nell’aria e arriva al 39′: c’è un cross di Cerci dalla destra, Pazzini anticipa il suo marcatore e gira al volo verso il secondo palo, gol da attaccante di razza. Prima di tornare negli spogliatoi è sfortuna Cerci che colpisce il palo e si vede negare la gioia del primo gol milanista.

Milan – Sassuolo 2-1 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Coppa Italia, le foto di Milan – Sassuolo 2-1: gol di Pazzini, Sasnone e De Jong” slug=”coppa-italia-le-foto-di-milan-sassuolo-2-1-gol-di-pazzini-sasnone-e-de-jong” id=”645395″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]

Inizia il secondo tempo e il più vivace è sempre Pazzini, l’attaccante impegna Pomini almeno in un paio di occasioni. Il Milan sembra amministrare quando la partita si complica all’improvviso: Zapata in caduta trascina con sé anche Pavoletti, per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto va Sansone che tira centrale ma spiazza comunque Abbiati che aveva scelto il lato alla sua sinistra. È 1-1, tutto da rifare per il Milan. Di Francesco inserisce Zaza, vuole provare a vincere la partita, ma arriva il gol del Milan. Su un calcio di punizione la tocca Poli ma colpisce la traversa, la ribattuta è però di De Jong che non ci pensa due volta a scaricare il pallone in rete. Entrano anche Berardi e Floro Flores, il Sassuolo prova a buttarsi avanti alla disperata, ma il tempo è finito e vincono i rossoneri. Il Milan vendica così la sconfitta dell’Epifania e conquista i quarti di finale di Coppa Italia, dovrà sfidare la vincente di Torino – Lazio.

Milan – Sassuolo 2-1 | Il tabellino

Marcatori: 38′ Pazzini (M), 19′ st rig. Sansone (S), 41′ st de Jong (M).

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Alex, De Sciglio (1′ st Bonera); Poli, de Jong, Bonaventura; Cerci (37′ st Montolivo), Pazzini, El Shaarawy.
A disposizione: D. Lopez, Agazzi, Albertazzi, Saponara, Rami, Zaccardo, Essien, Mastour, Niang, Menez.
Allenatore: Inzaghi.

Sassuolo (4-3-3): Pomini; Vrsaljko, Cannavaro, Antei, Longhi; Biondini, Chibsah (43′ st Floro Flores), Missiroli; Pavoletti (40′ st Zaza), Floccari, Sansone (43′ st Berardi).
A disposizione: Polito, Consigli, Ariaudo, Bianco, Gazzola, Terranova, Magnanelli, Brighi.
Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Tommasi.

Ammoniti: Zapata, de Jong (M); Missiroli, Antei, Biondini, Cannavaro (S).

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Guadagna troppo, Oaktree si impunta: deve lasciare l’Inter

La proprietà spinge per la cessione del giocatore a causa dell’ingaggio elevato, l'Inter è alla…

2 ore ago

Ultim’ora Balotelli, firma imminente: club a sorpresa

Mario Balotelli non si ferma mai, e sembra davvero vicino a tornare a darsi da…

3 ore ago

No a Miretti, il Napoli ne prende un altro dalla Juventus

Il Napoli continua a muoversi sul mercato: resta viva la pista che porta a un…

5 ore ago

Da Thuram i soldi per Leoni: lo scambio tenta l’Inter

L'affare Lookman rischia di assorbire troppe risorse dalle casse dell'Inter, così, per proseguire il mercato…

8 ore ago

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

11 ore ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

12 ore ago