Confermata la formazione della vigilia, Inzaghi sceglie il tridente composto da Bonaventura, Menez e El Shaarawy. A centrocampo c’è Essien e non Muntari, con Montolivo spostato sulla sinistra. Una sola novità nel Sassuolo, Di Francesco parte con Gazzola sulla destra e non con Vrsaljko.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Rami, Zapata, Alex, De Sciglio; Poli, Essien, Montolivo; Bonaventura, Menez, El Shaarawy.
A disposizione: Abbiati, Agazzi, Abate, Albertazzi, De Santis, Zaccardo, Muntari, Saponara, Cerci, Mastour, Niang, Pazzini.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: Armero, De Jong, Mexes.
Infortunati: Van Ginkel, Bonera, Honda.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Manganelli, Missiroli; Berardi, Zaza, N. Sansone.
A disposizione: Polito, Pomini, Longhi, Antei, Ariaudo, Terranova, Brighi, Bianco, Chibsah, Floccari, Pavoletti, Floro Flores.
Allenatore: Di Francesco.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Pegolo, Manfredini, Taider.
La sfida di San Siro sarà trasmessa in diretta a partire dalle 15. Gli abbonati Sky possono seguirla sul canale Calcio 1 HD (251), con la telecronaca di Andrea Marinozzi e il commento tecnico di Daniele Adani, a bordo campo ci saranno invece Marco Nosotti e Peppe Di Stefano. Chi sceglie Mediaset Premium deve invece collegarsi ai canali Calcio 1 e Calcio HD (371 e 380), il racconto della partita sarà di Simone Malagutti affiancato da Roberto Cravero, gli interventi dal campo saranno di Claudio Raimondi. La diretta è disponibile anche in streaming attraverso smartphone, tablet e computer attraverso le applicazioni Sky Go e Premium Play.
Dopo la pausa per la sosta natalizia, la Serie A torna con il tradizionale turno della Befana. Il Milan di Filippo Inzaghi, reduce da una bella vittoria in amichevole contro il Real Madrid, affronta il Sassuolo, è di quasi un anno fa la clamorosa vittoria degli emiliani impreziosita dal poker di Berardi. I rossoneri si presentano alla sfida reduci dal pareggio per 0-0 contro la Roma, prima però avevano conquistato i tre punti contro il Napoli. La vittoria manca invece in casa neroverde dal 29 novembre 2014, quando i ragazzi di Di Francesco avevano sconfitto il Verona, poi due pareggi (con Roma e Cesena) e una sconfitta a Palermo.
Inzaghi deve fare a meno per squalifica di una pedina importante come De Jong, per lo stesso non saranno disponibili anche Armero e Mexes. Il tecnico però può contare su Un El Shaarawy che sembra finalmente aver ritrovato la forma, contro il Real una doppietta per lui, a completare il tridente Bonaventura e Menez, solo panchina per il nuovo arrivato Cerci che non sembra ancora in grado di reggere i novanta minuti. A centrocampo ci sarà Essien al centro, con lui a completare il reparto Poli e Montolivo. In difesa i centrali saranno Zapata e Alex, mentre sulle fasce confermati Rami e De Sciglio.
Al netto degli infortuni Di Francesco deve rinunciare solo a Taider, via per la Coppa d’Africa. Il Sassuolo si schiererà con uno speculare 4-3-3, in attacco i nomi sono sempre gli stessi: Zaza al centro, con Berardi e Sansone che proveranno a ispirarlo dai lati. Centrocampo muscolare ma non senza qualità sarà quello composto dal capitano Manganelli, affiancato da Biondini (sembra lui il favorito a prendere il posto del franco-algerino) e Missiroli. Difesa a quattro con, da destra verso sinistra, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Peluso.
Racconteremo la partita con aggiornamenti e immagini in diretta a partire dalle 15, seguitela con noi su Blogo.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Rami, Zapata, Alex, De Sciglio; Poli, Essien, Montolivo; Bonaventura, Menez, El Shaarawy.
A disposizione: Abbiati, Agazzi, Abate, Zaccardo, Muntari, Saponara, Cerci, Niang, Pazzini.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: Armero, De Jong, Mexes.
Infortunati: Mastour, Van Ginkel, Albertazzi, Mexes, Bonera, Honda.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Manganelli, Missiroli; Berardi, Zaza, N. Sansone.
A disposizione: Polito, Pomini, Longhi, Antei, Gazzola, Terranova, Bianco, Chibsah, Floccari, Pavoletti, Floro Flores.
Allenatore: Di Francesco.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Pegolo, Manfredini, Taider.
Arbitro: Di Bello (guardalinee Preti e De Pinto, arbitri di porta Mazzoleni e Fabbri, quarto uomo Vivenzi)
Sono solo due i precedenti in assoluto tra queste due squadre, d’altra parte gli emiliani sono alla loro seconda stagione in Serie A. La sfida a San Siro si è giocata a maggio, era l’ultima giornata di campionato e fu vinta dai rossoneri per 2-1 con i gol di Muntari e De Jong, inutile quello di Zaza allo scadere. Ma di sicuro gli appassionati ricordano di più la gara di gennaio al Mapei Stadium, vinsero i padroni di casa per 4-3 con Domenico Berardi protagonista assoluto di quella storica serata: il giovane attaccante infatti riuscì a realizzare tutto e quattro i gol dei neroverdi che servirono a stendere il Milan.
Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…
L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…
Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…
La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…
L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…