Categories: CalciomercatoMilan

Milan, si intensificano le voci sul nuovo centrocampista. La conferma dal prestigioso quotidiano

Perennemente con la coperta corta in mediana la dirigenza rossonera ha individuato il prescelto per gennaio e le conferme arrivano da una testata storica.

Nel sempre vivace mondo del calciomercato italiano una delle storie che sta aggiungendo maggiori dettagli in merito al suo sviluppo è quella che vede protagonista un giovane centrocampista ed il Milan.

La promessa del calcio francese può dire di essere in cima alla lista dei desideri dei rossoneri che, pur con il rientro a brevissimo di Ismael Bennacer, hanno impellente bisogno di rafforzare numericamente e qualitativamente il proprio centrocampo, zona del campo dove il turnover è fondamentale per mantenere freschezza e competitività.

Nel mirino del Milan

Il centrocampista di origine francese, classe 2003, si è affermato come uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico italiano nelle ultime due stagioni grazie alle sue prestazioni che gli stanno ora garantendo da inizio stagione una meritata maglia da titolare. Grazie alla sua abilità nel reggere il centrocampo e contribuire sia in fase difensiva che offensiva il giocaore ha catturato l’attenzione del Milan, squadra che da tempo segue le sue evoluzioni e che ora, stando a quanto riportato da Repubblica, sembra prossima a concretizzare il suo interesse.

Un percorso notevole

Il percorso di crescita di Bondo è stato caratterizzato da scelte mirate e passaggi importanti, come la decisione di non unirsi giá al Milan nel 2022, nonostante l’interesse già mostrato dai rossoneri preferendo invece un club meno blasonato, sempre nel nostro paese, per un avvicinamento più graduale alla Serie A ed alla conquista di un posto da titolare. Questa scelta ha permesso al giovane centrocampista proveniente all’epoca dal Nancy di maturare e crescere, giocando con continuità e dimostrando le sue capacità, tant’è che nella scorsa stagione è riuscito a segnare il suo primo gol in campionato proprio contro il Milan.

Bondo e Morata

È lui il prescelto

Quel match fu Monza-Milan, terminato 4-2 per i brianzoli, in cui Warren Bondo segnó la sua prima rete in A proprio contro la squadra che potrebbe rappresentare il suo futuro. Secondo Repubblica il Milan non ha mai mollato la pista che porta al francese tenendo sempre d’occhio le sue convincenti prestazioni nel club gestito da Adriano Galliani e guidato in panchina da Alessandro Nesta; due che sanno cos’è il Milan. Nella stagione in corso Bondo ha totalizzato 15 presenze tra campionato e Coppa Italia, accumulando 1.201 minuti sul campo e confermandosi come uno dei profili più interessanti ed affidabili a livello europeo tra i classe 2003 ed a Gennaio il Milan tornerà alla carica per metterlo al servizio di Paulo Fonseca.

 

Leggi l’articolo completo Milan, si intensificano le voci sul nuovo centrocampista. La conferma dal prestigioso quotidiano, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

7 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

9 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

10 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

13 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

16 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

18 ore ago