Categories: Milan

Milan snobbato dai premi dell’associazione calciatori. Perchè?

Questa sera andrà in scena l’edizione annuale del “Gran Galá del Calcio AIC” con la presenza del meglio della Serie A. Il Milan, nonostante il secondo posto della scorsa stagione, non avrá rappresentanti.

Una serata di gala dedicata al calcio, un evento che premia i protagonisti della stagione sotto i riflettori del Superstudio Maxi di Milano che si preannuncia ricca di emozioni per il mondo calcistico italiano.

La conduzione, affidata a volti noti come Federica Masolin e Fabio Caressa, detterá i tempi della celebrazione che tirerà le somme della scorsa stagione in Serie A. Eppure una nota: nonostante il Milan abbia ottenuto un buon secondo posto nella scorsa stagione di Serie A, dietro ad un’incontenibile Inter, nessuno dei suoi giocatori troverà posto nella Top 11 ideale.

Un gran galà all’insegna dell’eccellenza

L’edizione 2024 del Gran Galà del Calcio AIC si presenta come una serata di celebrazioni e riconoscimenti per i migliori talenti che hanno illuminato la stagione calcistica italiana. Tra i premi assegnati spiccano quelli dedicati all’Allenatore dell’Anno, all’Arbitro dell’Anno, alla Società dell’Anno, così come le distinzioni per il Miglior Giovane di Serie B e per i migliori gol sia maschili che femminili. Uno spettacolo che si dipanerá tra passione sportiva, protagonisti e riconoscimenti, destinato a lasciare un segno nel panorama calcistico italiano.

Rossoneri esclusi, perché?

Nonostante sia finito al secondo gradino del podio durante l’ultimo campionato, il Milan non vedrà alcuno dei propri calciatori calcare il palco del Galà tra i premiati nella Top 11 della Serie A. Candidati di rilievo come Maignan, Theo Hernandez e Leao resteranno a guardare, nonostante le aspettative e le prestazioni di alto livello fornite durante la stagione passata. Tale esclusione pone l’accento su un aspetto per certi versi controverso dei premi: i criteri di selezione che guidano l’assegnazione dei riconoscimenti, basati sui voti di calciatori e calciatrici, possono talvolta divergere dall’opinione pubblica e dai tifosi che, dal canto loro, in questa particolare manifestazione, hanno avuto diritto di voto solo come giudici del Miglior Gol.

Nella foto: il presidente Paolo Scaroni

L’unico rossonero ed i candidati

Nell’ambiente festoso e ricco di aspettative che caratterizzerá il Gran Galà, l’unica figura a rappresentare il Milan sarà Paolo Scaroni. Il presidente del club rossonero parteciperà all’evento grazie all’invito ricevuto da Enel, uno degli sponsor principali della serata.

 

Leggi l’articolo completo Milan snobbato dai premi dell’associazione calciatori. Perchè?, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Prendono Balotelli, offerta improvvisa: dice subito sì

Si apre una nuova avventura per SuperMario Balotelli: l'attaccante sembra aver trovato una nuova squadra…

9 ore ago

Chivu sotto accusa, la sentenza precede l’esonero

Per l’Inter di Christian Chivu dopo due giornate arriva già un verdetto che pesa come…

12 ore ago

Conte non fa sconti, già fuori dal Napoli: pugno duro con il nuovo acquisto

Conte ha raccolto 6 punti in due giornate e ha già fatto capire dove vuole…

15 ore ago

Arrivo col botto per Akanji, Chivu è già nei guai

Il calciomercato dell’Inter si chiude tra polemiche: l’arrivo di Akanji al posto di Pavard è…

17 ore ago

Altro che reintegro, contratto da 24 milioni: il colpo Lookman si chiude

Il calciomercato italiano si chiude senza il colpo Lookman all’Inter, ma la vera bomba esplode…

20 ore ago

È già Juve-Inter, allarme Lautaro: Vlahovic se la ride

Dusan Vlahovic ha le idee molto chiare: il bomber serbo ha messo nel mirino Lautaro…

23 ore ago