MILAN 6,5
Soffre, ma vince la quarta gara di fila in Champions. Non accadeva dal 2005
L’ALLENATORE
Fonseca 6,5
Gli infortuni di Morata e Loftus gli complicano la vita e il suo Milar cala nella ripresa. Lui lo rianima con la mossa Camarda, vince e… si sfoga
Leao 7,5
Inizia fallendo l’1-0, poi però lo trova e si sblocca a San Siro in Champions dopo oltre un anno. Gara da leader e da trascinatore assoluto.
IL PEGGIORE
Musah 5
Parte largo a destra, poi va a fare il trequartista. Non appariscente e perde il pallone da cui nasce il pari della Stella Rossa. Brutto errore.
Maignan 6,5
Para su Seol e dice di no alla conclusione ravvicinata di Mimovic. Incolpevole sul pareggio. Non trema quando deve uscire e dà sicurezza a tutta la squadra.
Calabria 5,5
Inizia con un tiro sballato e un errore in uscita. Gli manca il ritmo partita: un buon cross e poco altro. Fischiato al momento del cambio. (Emerson
Royals.v.)
Gabbia 6,5
Gioca con la solita sicurezza e guida bene il reparto. Un paio di passaggi sbagliati, ma in impostazione resta affidabile, vince diversi duelli e fa tante case importanti.
Thiaw 6
Di testa le prende quasi tutte, usa bere il fisico e mostra senso della posizione evitando le imbucate. Esce tardi su Radonjic che firma
il pareggio.
Theo Hernandez 5,5
Un tiro dalla distanza, una punizione alta, pochi inserimenti e troppi errori. Un’amnesia difensiva grave per tempo: cosi non va. Giallo ingenuo.
Fofana 7
Si occupa di Maksimovic e lo disinnesca. Fa ripartire alla grande l’azione e l’assist per la rete da Leao è una peria. Grande acquisto: ormai è insostituibile.
Reijnders 6
Vuole riscattare la prova opaca di Bergamo. Qualche errore lo commette, però si vede in entrambe le fasi e ron esce mai dalla gara. Lucido e determinato.
Loftus- Cheek 5,5
Inizia senza trovare la giusta posizione e da trequartista non punge con gli inserimenti. Si ferma per un problema all’adduttore destro.
Morata 6
Torna dopo la squalifica di Bratislava e ha voglia. Svaria come al solito prima di arrendersi, all’improvviso, a un risentimento al flessore sinistro.
Chukwueze 6
Dentro per l’infortunio di Loftus-Cheek, fatica a mettersi in ritmo. Si accentra senza trovare il varco e gira a vuoto fino al cross che porta al 2-1.
Abraham 7
Inizia con un’incornata e una punizione di poco sul fondo. Fallisce male il 2-0 prima di diventare l’eroe del match con i tap in della vittoria.
Camarda 6,5
Entra acclamato da San Siro ed è decisivo: suo il colpo di testa che Gutesa devia sula traversa prima della zampata di Abraham. Vale (quasi) come un
gol.
Leggi l’articolo completo Milan-Stella Rossa 2-1, le pagelle della Gazzetta dello Sport, su Notizie Milan.
E' arrivato come un fulmine a ciel sereno, quasi a scuotere gli animi dei tifosi…
La Juventus punta su un altro attaccante. Il problema? Piaceva anche all'Inter che ora dovrà…
Ademola Lookman è stato il calciatore fra i più chiacchierati d'estate, e adesso arriva un…
L'Inter è concentrata più che mai sullo sviluppo del mercato e dei trasferimenti, anche se…
Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto, accompagnata da cessioni altrettanto encomiabili, Igli Tare è…
Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…