La Uefa, attraverso un comunicato ufficiale, ha dato il via libera alla partecipazione di Milan e Tolosa alle coppe europee 2023/24. Entrambe le società sono di proprietà di RedBird.
COMUNICATO – «La Prima Sezione dell’Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA (Prima Sezione CFCB) aveva precedentemente avviato un procedimento – si legge nella nota della UEFA – a causa di un potenziale conflitto con la regola sulla proprietà multi-club prevista dall’articolo 5 del regolamento delle competizioni UEFA per club contro:
A seguito dell’implementazione di modifiche significative da parte dei club e dei relativi investitori, la Prima Camera del CFCB ha accettato l’ammissione dei suddetti club alle competizioni UEFA per club per la stagione 2023/24. Il CFCB ha rilevato che le modifiche significative implementate hanno portato i club a conformarsi alla regola della proprietà multi-club, considerando che ad oggi:
Più specificamente, i cambiamenti significativi che sono stati implementati riguardano la proprietà, la governance e la struttura finanziaria dei club interessati. Questi cambiamenti limitano sostanzialmente l’influenza e il potere decisionale degli investitori su più di un club, garantendo il rispetto della regola della proprietà multi-club.
Alcune delle azioni significative intraprese includono:
Inoltre, come ulteriore prova della loro indipendenza, tutti i club interessati hanno accettato le seguenti condizioni:
La Prima Camera del CFCB continuerà a monitorare i club sopra menzionati per garantire che la regola della proprietà multi-club continui ad essere rispettata in futuro».
LEGGI ALTRE NOTIZIE SU MILANNEWS24
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…