Tutti a disposizione. La partita dell’Olimpico del Milan contro la Lazio oltre a regalare i 3 punti ai rossoneri e consentire di blindare il posto Champions League e avvicinare il secondo in virtù della sconfitta della Juventus al Maradona contro il Napoli ha certificato il ritorno a disposizione per Pioli dell’intero reparto difensivo. Al 81′ Kjaer e Gabbia hanno lasciato il posto a Thiaw ma soprattutto a Tomori, tornato in campo dopo il lungo infortunio. Una nota lieta per l’allenatore rossonero che, anche in virtù dei prossimi impegni della squadra, potrà usufruire di più di una variante tattica e concedere il giusto riposo alternato agli interpreti del reparto.
Con il ritorno dell’inglese e quello prossimo di Kalulu, aggiunto al poter integrare in rosa Simic dalla Primavera, Pioli può contare su 6 difensori centrali da ruotare tra campionato ed Europa League. Nel ruolo di terzino destro invece ci sono Calabria e Florenzi, senza dimenticare l’adattabilitá in quella posizione dello stesso Kalulu e di Terracciano. A sinistra invece il quasi intoccabile Theo Hernandez può rifiatare, concedendo spazio al giovane Jimenez o comunque anche lo stesso Florenzi può giocare lì.
Soluzioni che, nel corso della stessa partita, potranno permettere a Pioli di sfruttare diversi moduli di gioco: dalla difesa a tre, con Thiaw, Tomori e Kalulu con i terzini più alti, alla classica difesa a quattro, con l’inglese e il francese favoriti sugli altri per una maglia da titolare, e Theo Hernandez e Calabria a completare il reparto. Alternative non da poco che anche molte delle avversarie a partire dallo Slavia Praga in Europa League e che possono favorire i rossoneri. Una panchina lunga si sa, spesso fa la differenza.
The post Milan, torna l’abbondanza in difesa: rebus Gabbia e un’ipotesi a sorpresa per Pioli. TUTTE le soluzioni per il rush campionato-Europa League appeared first on Milan News 24.
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…