Il Milan si prepara ad affrontare il Como in un recupero fondamentale per la 19^ giornata di Serie A. Con la squadra ferma all’ottavo posto e a distanze preoccupanti dalla zona Champions, il match deve rappresentare un punto di svolta.
Dopo il deludente pareggio contro il Cagliari a San Siro, i rossoneri devono ritrovare la vittoria a tutti i costi per non compromettere ulteriormente la stagione in campionato.
Mentre il tecnico lavora sui difetti tattici e psicologici della squadra, la dirigenza rossonera continua a monitorare il mercato invernale. Il Milan spera di rinforzarsi per affrontare con maggiore competitività la seconda parte della stagione e rilanciarsi in campionato, puntando soprattutto a migliorare l’attacco e la pericolosità sottoporta. In questo senso è il nome di Marcus Rashford del Manchester United a tenere banco negli ultimi giorni.
Il tecnico Sergio Conceicao è consapevole della gravità della situazione in campionato e sta mettendo in atto una vera e propria “terapia d’urto”. Come riportato dal Corriere della Sera, Conceicao ha adottato metodi severi, che includono rigidi codici comportamentali e colloqui individuali diretti. L’allenatore vuole stimolare una reazione immediata nei suoi calciatori, spingendoli a dare il massimo in una partita cruciale per il futuro del club che, senza la qualificazione Champions, andrebbe incontro ad un vero fallimento.
Per preparare al meglio la sfida contro il Como, Conceicao ha deciso ieri di spostare l’allenamento del mattino alla sera, in modo da abituare la squadra al clima rigido che troverà a Como, dove la temperatura sarà prossima allo zero. Inoltre, il Milan ha trascorso la notte in un ritiro vicino alla città lariana, scegliendo un hotel semplice e funzionale piuttosto che lussuosi resort. Un segnale chiaro della volontà di concentrarsi esclusivamente sull’obiettivo dei tre punti, senza fronzoli.
Leggi l’articolo completo Milan, tra ritiro e strigliate individuali. Conceicao non accetterà altro che non siano i tre punti stasera a Como, su Notizie Milan.
Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…