La stagione che volge al termine, nonostante il secondo posto in classifica, ha decisamente l’amaro in bocca. Questo è senz’altro dovuto dal clima pesante che si respira attorno a questa squadra, amplificato da una contestazione silenziosa ma al contempo rumorosa. Rumorosa nei contenuti, nei temi espressi ed esposti in Curva Sud che, inevitabilmente, suggerisocno riflessioni più approfondite sul Milan e sul suo futuro. Riccardo Trevisani, intervenuto a Fontana di Trevi, podcast di Cronache di Spogliatoio, ha analizzato la situazione dei rossoneri alimentando forti dubbio per l’immediato futuro.
I tifosi del Milan sono preoccupati, se non tutti almeno una buona fetta di essi. Temono infatti che la linea imprenditoriale intrapresa dal Milan e dalla sua dirigenza non possa portare a successi sportivi. Il timore infatti è quello di vivere anni di anonimato e mere presenze, senza però vincere nulla. A sostenere questa tesi si aggiunge anche Riccardo Trevisani il quale afferma che “il Milan non tonerà prestissimo a fare la finale di Champions League, così come non tornerà prestissimo a vincere uno Scudetto. Magari è un pronostico che sbaglio, ma se la critica è: “la società sia più chiara, prenda un allenatore vincente, cambi Pioli e migliori il roster”. io sono perfettamente d’accordo. Se la critica è: “il Milan è fortissimo, Pioli è uno stupido”, io non sono d’accordo”.
Analizzando i numeri dell’attuale dirigenza i conti non tornano. L’idea che questa proprietà non voglia vincere è quanto mai distante dalla realtà, e anche dal volume di spesa che ogni anno effettua sul mercato. I risultati, oltretutto, non mancano ad arrivare: uno scudetto, una semifinale di Champions League e un secondo posto ormai in tasca. Il progetto del Milan è giovane, inizia a muovere i suoi passi ora. Siamo d’accordo che il prossimo mercato darà chiare indicazioni sul futuro, in virtù di quanto annunciato dalla proprietà per bocca di Furlani: “pochi acquisti ma mirati, qualità e non quantità”.
L’articolo Milan, Trevisani: “Non credo vincerà presto uno Scudetto, così come giocare una finale di Champions” proviene da Notizie Milan.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…