MILAN, ITALY - JANUARY 18: Head Coach of AC Milan Filippo Inzaghi and Mauro Tassotti look at his players during the the Serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on January 18, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
Si volta pagina al Milan: in attesa dell’annunzio di Sinisa Mihajlovic quale nuovo allenatore della prima squadra, il club rossonero comunica di aver sollevato dall’incarico Filippo Inzaghi. L’ex bomber, chiamato a risollevare le sorti della squadra dopo la deludente stagione condivisa da Allegri e Seedorf, non ha ottenuto i risultati sperati: il Milan non è riuscito nemmeno a centrare l’obiettivo minimo dell’accesso alla prossima Europa League. Seppur con dispiacere, dunque, il patron Silvio Berlusconi e l’ammistratore delegato Adriano Galliani hanno così deciso per l’esonero:
“La società – si legge in una nota – ha comunicato a Inzaghi che, con grande dispiacere, ci sarà un cambio di guida tecnica nella prossima stagione”.
Dopo 11 stagioni, dunque, il Milan e Filippo Inzaghi si separano: da giocatore l’ex bomber ha collezionato qualcosa come 300 presente e 126 gol, poi una volta intrapresa la carriera di allenatore ha cominciato dagli Allievi Nazionali, per passare alla Primavera e infine alla prima squadra. Nonostante l’entusiasmo iniziale, alle prime difficoltà il Milan di Inzaghi si è sciolto come neve al sole, complice anche una rosa non propriamente all’altezza degli obiettivi della società.
Il rapporto con Berlusconi e la dirigenza è rimasto comunque ottimo, tanto è vero che nemmeno nel momento più basso della stagione si è deciso per l’esonero. Allontanamento he è invece giunto ufficialmente oggi: con Inzaghi, lascia anche Mauro Tassotti, che si prende probabilmente un anno sabbatico dopo ben 35 stagioni al Milan.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…