Sta per iniziare l’edizione della nuova Super Champions League e le squadre partecipanti sono ora chiamate a un’attenta riflessione strategica per definire le rose che li accompagneranno in questa avventura continentale. La lista dei giocatori da presentare alla UEFA deve essere consegnata entro la mezzanotte del 3 settembre. Con la finestra di trasferimento ormai agli sgoccioli e con pochi margini per colpi di scena last minute, i club devono fare i conti con l’attuale composizione delle loro squadre.
Le scelte dell’allenatore Fonseca sono scrutate con attenzione, soprattutto riguardo al destino di alcuni giocatori chiave. Luka Jovic, ad esempio, sembra essere il candidato principale a fare le valigie, specie dopo l’arrivo di Abraham che ne limita ulteriormente lo spazio in attacco. La versatilità di Okafor, in questo contesto, sembra giocare decisamente a favore dell’attaccante svizzero, dimostrando come la tattica e le necessità tecniche possano influenzare profondamente queste scelte. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’attaccante serbo è il primo indiziato ad essere escluso dalla lista Champions in caso di permanenza.
Non meno rilevante è la situazione di Ismaël Bennacer, che nei giorni finali della finestra di trasferimento araba potrebbe diventare oggetto di un’offerta dell’ultimo minuto. L’algerino si è allenato poco negli ultimi giorni ma le offerte in arrivo non soddisfano il Milan e perciò sembra sempre più destinato a restare; nel caso in cui si perfezionasse una cessione in extremis del regista, ci sarebbe spazio per Jović nella lista Champions.
La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…
Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…
In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…
L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…
In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…
Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…