Il recente KO contro il Napoli ha rispecchiato le difficoltà del Milan, che ha visto sfuggire l’opportunità di accorciare le distanze dalla vetta della classifica, rimanendo così a -11 dalla capolista. Nonostante le problematiche legate ad assenze importanti, la squadra ha mostrato spirito di iniziativa e voglia di combattere, pur cadendo sotto i colpi di un Napoli opportunistico, capace di sfruttare ogni disattenzione difensiva.
I rossoneri non hanno saputo essere cinici sotto porta, mancando di qualità anche nella manovra. Tante, troppe le assenze per Fonseca che dopo la scelta ridicola di non giocare a Bologna ha dovuto affrontare il Napoli senza quasi metà dei titolari a disposizione. Tra chi era squalificato e chi non al meglio, i rossoneri hanno faticato senza i migliori leader tecnici a disposizione.
La squadra ha subìto quasi un terzo delle sconfitte in tutte le gare disputate finora, accumulando 5 disfatte su 12 incontri tra la Serie A e la Champions League. Questo record negativo è ulteriormente aggravato da un numero allarmante di gol subiti, ben 16, che evidenzia problemi di solidità difensiva e di coesione di squadra. In questo contesto, l’obiettivo di raggiungere almeno il quarto posto nel campionato nazionale appare sempre più arduo.
L’inglese fin qui ha collezionato 10 presenze stagionali, 9 delle quali da titolare. È rimasto per tutta la partita in panchina solo contro il Venezia, ma è stata una scelta fatta anche in vista del successivo match di Champions League contro il Liverpool. È subentrato nei minuti finali di Milan-Udinese, tornando poi titolare in Champions contro il Club Brugge. Fonseca crede in Tomori, un difensore probabilmente unico per caratteristiche nella retroguardia rossonera, essendo molto veloce e quindi in grado di duellare contro attaccanti particolarmente rapidi. In questo momento però, l’inglese non è in forma e Thiaw avrebbe preso il suo posto nelle gerarchie. Da capire se nelle prossime uscite, l’ex Chelsea tornerà ad essere un punto fermo per il Diavolo.
Leggi l’articolo completo Milan, un titolare sempre più fuori dai radar: è diventato un caso, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…