Categories: Serie A

Milan – Verona, la moviola: rigore su Bonaventura, rossoneri penalizzati nei fuorigioco

[blogo-gallery id=”687189″ layout=”photostory”]

Serie A. Il Milan non va oltre l’1-1 in casa con il Verona ultimo in classifica. Altro risultato deludente per i rossoneri che stentano a ingranare e vedono allontanarsi sempre più le prime posizioni della graduatoria. Punto che fa morale per gli scaligeri, ancora a corto di vittorie dopo 16 giornate.

Partita ricca di episodi da moviola. Nel dopo partita, Mihajlovic è stato molto critico con l’arbitro Valeri, reo a suo dire di aver annullato due gol regolari ai rossoneri e non aver concesso, nel finale, un calcio di rigore per fallo su Bonaventura. Un episodio dubbio anche per il Verona. Di seguito l’analisi delle situazioni contestate

1.: Punizione dalla trequarti di campo per il Verona a metà primo tempo. Viviani crossa in area e Alex trattiene Toni che cade a terra e protesta per la mancata sanzione dell’arbitro. L’attaccante rivendica il rigore non dato anche nell’intervista televisiva a fine primo tempo. Che rischio per Alex. Trattenuta lieve ma pericolosa.

2.: Bacca viene fermato per fuorigioco solo davanti a Gollini. Decisione errata del guardalinee. Il colombiano era in posizione regolare tenuto in gioco da Marquez. Negli sviluppi dell’azione, Niang segna da fuori area ma l’arbitro aveva fischiato precedentemente. Pertanto non si può ritenere il gol annullato.

3.: Altro fuorigioco errato fischiato a Bacca. L’attaccante era in gioco. L’azione prosegue e il Milan segna ma, anche stavolta, Valeri aveva interrotto l’azione in precedenza.

4.: Netto il rigore concesso al Verona. De Jong frana goffamente su Greco, servito da Toni, solo davanti a Donnarumma. Giusta anche l’espulsione del centrocampista olandese per fallo da ultimo uomo su chiara occasione da gol per gli avversarri.

5.: Nel finale di partita, il Milan, in inferiorità numerica, affolla l’area del Verona alla ricerca del gol del vantaggio. Ingenuità di Marquez. L’esperto difensore messicano spinge platealmente Bonaventura (vedi la foto sottostante) e gli impedisce il colpo di testa. Rigore evidente ma Valeri lascia correre tra le proteste giustificate dei rossoneri.

[img src=”https://media.calcioblog.it/7/757/milan-verona-moviola-rigore-bonaventura.jpg” alt=”milan-verona-moviola-rigore-bonaventura.jpg” size=”large” id=”687196″]

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Il rinnovo non ferma la Juve: Comolli piazza il colpo a sorpresa

Il rinnovo non ferma la Juventus: Comolli lavora sotto traccia per un colpo a sorpresa…

43 secondi ago

Ribaltone Inter, Lookman ha rifiutato l’ingaggio: è caos

Lookman ha declinato l'ingaggio proposto, lasciando il club di Serie A interessato a mani vuote.…

3 ore ago

Milan, li vuoi? Leao al Psg con il due per uno

Il PSG torna su Rafael Leao: l'offerta dei parigini è da capogiro, il Milan potrebbe…

12 ore ago

Inter, colpo di scena Thuram: l’annuncio gela i tifosi

L'annuncio su Marcus Thuram ha spiazzato completamente i tifosi nerazzurri: nessuno avrebbe immaginato questo colpo…

15 ore ago

Segnatevi il giorno: Vlahovic al Milan, c’è la data del sì

Dusan Vlahovic al Milan sembra essere la soluzione per tutti: c'è la data del sì,…

18 ore ago

Nico Gonzalez nerazzurro, la Juve propone lo scambio: Inter indispettita

L’Inter punta forte su Nico Gonzalez, ma la proposta della Juventus per uno scambio non…

21 ore ago