Mirko Antonucci è uno dei volti nuovi dello Spezia, che ha fretta di risalire in quella Serie A perduta allo spareggio con il Verona. É reduce da una buona stagione al Cittadella ed è pronto a ritrovare quel filo che lo aveva reso uno dei giovani più attesi nel panorama italiano. A 24 anni, ha ancora il tempo per esplodere. Ecco le sue parole a Tuttosport.
DEBUTTO A 18 ANNI CON LA ROMA – «Come ho detto tante volte, ero ancora troppo giovane. Quando ti capita una cosa così, non è semplice da gestire, non ero pronto per vivere nel calcio a quei livelli. Così ho dovuto fare le mie esperienze e a un certo punto mi ero anche un po’ perso. Finché non sono arrivato due anni fa al Cittadella e lì ho capito dove stavo sbagliando».
IL CITTADELLA – «Per me è stata la società giusta perché ha creduto nei miei mezzi, dandomi possibilità di giocare con continuità perché hanno puntato subito su di me. Ma poi sono stato bravo anche io a stravolgere tutto quello che nella mia vita non andava per diventare quello che sono ora».
IDEE SULLE DIMISSIONI DI MANCINI – «Nessuna. Quando l’ho letto non ho pensato a niente di che. Avrà avuto le sue buone ragioni».
NAZIONALE – «Non ci penso. Sono solo concentrato a fare il meglio qui con lo Spezia. Le cose verranno da sole, se sarò in grado di raggiungerle».
ALVINI COME SARRI – «Non lo so. Sicuramente è una persona che sa tanto di calcio e col quale è piacevole lavorare. In poco tempo ha già dato un’impronta positiva alla squadra perché è una persona molto valida, che insegna bene calcio. Non so se farà la carriera di Sarri ma mi auguro possa raggiungere grandi risultati».
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…