Il giornalista esperto in economia Marco Bellinazzo ha detto la sua sul Decreto Crescita che potrebbe ben presto essere cancellato. “C’è un aspetto un po’ confuso e che sarà chiarito dalle solite circolari interpretative, ma il senso dovrebbe essere che per chi ha già maturato i requisiti, quello resta valido per gli anni successivi. Viceversa, coloro che sono stati acquistati o verranno acquistati a gennaio non potranno goderne, quelli che sono stati acquistati in estate, dopo il 30 giugno 2023 tecnicamente non potranno fruirne, anche se il contratto è stato fatto prima di questa manovra perché devono maturare le condizioni dei requisiti per poterne beneficiare. Devono essere in Italia per più di sei mesi e un giorno. E visto che sono stati acquistati a giugno non sarà possibile usufruirne”.
“Come valutare il Decreto Crescita Doveva aiutare i club ad acquistare i campioni, spezzando il carico fiscale che gravava sui club. Ma viste le difficoltà congenite del nostro calcio e la pandemia, è stato solo un incentivo per acquistare stranieri, anche a parità di qualità dei giocatori italiani. Per questo ha creato più storture che benefici. Alla fine l’effetto comunque è stato positivo, ma visto l’uso fatto negli ultimi tempi ha tradito il suo significato originale”.
In realtà Calcio e finanza sostiene che il Decreto resterà in vigore per i calciatori; se ne saprà di più nei prossimi giorni o mesi. L’Inter se questo fosse abrogato dovrebbe versare molti più contributi del previsto sugli stipendi di Thuram (6 milioni a stagione) e Pavard (5 milioni a stagione).
L’articolo Mistero sull’interruzione del Decreto Crescita, l’Inter spera nel mantenimento proviene da Notizie Inter.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…