Luciano Moggi e Massimo Moratti di nuovo nemici, ma solo a distanza. Ieri l’ex dirigente juventino e l’ex presidente nerazzurro (chiamato a testimoniare nel processo per diffamazione nei confronti di Giacinto Facchetti che vede imputato Moggi), si erano stretti la mano e avevano colloquiato brevemente presso il Tribunale di Milano. Nella serata di ieri, su Twitter, Luciano Moggi si è lasciato scappare una battuta velenosa nei confronti di Massimo Moratti. Alle 21:21 la risposta dell’ex dirigente della Juve ad una tifosa che gli chiedeva spiegazioni del gesto distensivo nei confronti di un rivale: “Mi sono lavato le mani subito“.
Il tweet ha scatenato la reazione dei tifosi bianconeri e nerazzurri. Alla stampa Moggi ha rincarato la dose con alcune dichiarazioni tutt’altro che pacifiche: “Lui mi ha porto la mano e io glielo stretta. Cosa dovevo fare? Anche per una questione di educazione“. Massimo Moratti, nel primo pomeriggio di oggi, ha risposto con un frasi emblematiche che testimoniano un attrito perenne tra i due principale avversari di Calciopoli:
“Moggi ha detto quelle cose? Ma no… Questo comunque vi fa capire che bel rapporto ci poteva essere. E allora se davvero è così, è peggio di ciò che già pensavo di lui”.
Moggi, condannato a Napoli per il caso Calciopoli, è imputato perché, nel corso della trasmissione tv Notti Magiche del 25 ottobre 2010, rivolgendosi a Javier Zanetti, allora capitano della squadra nerazzurra, aveva affermato:
“Quello che emerge dal processo di Napoli, e che emergerà ancora, sono le telefonate del tuo ex presidente (Facchetti, ndr) che riguardano le griglie e la richiesta ad un arbitro di vincere la partita di Coppa Italia con il Cagliari, e l’arbitro era Bertini. Ci sono le telefonate intercettate sue, le telefonate di Moratti e la telefonata di imbarazzo di Bertini, i pedinamenti, le intercettazioni illegali e anche i passaporti falsi. E quindi sta’ zitto Zanetti, è meglio per te ed è meglio per l’Inter”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…