Proprio come se fosse un oracolo, Luciano Moggi è stato ripreso dalla stampa sportiva di tutto il mondo: l’ex direttore generale della Juventus ieri sera ha scritto un tweet sul caso più caldo di questo calciomercato 2018 e le sue parole sono state riportate sui siti web del globo intero.
Moggi ha scritto: “Secondo me ha già firmato e fatto le visite a Monaco di Baviera” usando l’hashtag #CR7 e dunque con riferimento a Cristiano Ronaldo. Anche se non cita la Juventus, sembra evidente il riferimento al club bianconero di cui era dirigente.
Secondo me ha già firmato e fatto le visite a Monaco di Baviera #CR7
— Luciano Moggi (@LucianoMoggi) 4 luglio 2018
Come se non bastasse, a chiarire ogni dubbio, Luciano Moggi ha rilasciato una dichiarazione a Tele7Gold dicendo che pensa che CR7 abbia già firmato e fatto le visite perché le notizie gli arrivano da “persone importanti”. Inoltre ha ricordato di essere stato vicino a portare Cristiano alla Juve già nel 2002, quando aveva solo 18 anni, e offrì 5 milioni più Marcelo Salas, ma il cileno si rifiutò di firmare per lo Sporting Lisbona e così saltò tutto.
[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/736345/cristiano-ronaldo-le-prime-pagine-di-oggi”][/related]
Lo stesso Moggi ieri ha fatto parlare di sé per alcune sue dichiarazioni sul caso CR7-Juve. A Radio1Sport, infatti, l’ex Dg ha detto:
“Credo che a questo punto Cristiano Ronaldo potrebbe arrivare alla Juventus. Lui è un’azienda. Può essere considerato la più grande azienda di pubblicità del mondo dal punto di vista sportivo. Il punto interrogativo resta l’età. È difficile che si possa pensare di rinforzare la squadra con un giocatore di 34 anni. Io ho venduto Zidane al Real Madrid ma aveva 30 anni e giocò ancora per 5 anni a grandi livelli”
E per quanto riguarda l’età “avanzata” del Pallone d’Oro, Moggi ha anche detto:
“Si può fare un tentativo di vincere la Champions League per una stagione, ma non si può credere possa durare di più. Andando avanti con gli anni diminuiscono la forza fisica e la carica agonistica. Cristiano Ronaldo dal punto di vista tecnico è il non plus ultra ma quando manca la reattività che può dare l’età avanzata, diventano problematici anche i pensieri sul campo. Perché il giocatore deve pensare prima di fare”
Moggi avrà azzeccato anche questa volta?
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…