Categories: Ligue 1

Monaco presenta Jemerson e viene accusato di razzismo

[blogo-video id=”693078″ title=”Jemerson al Monaco | Video” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/8/8c5/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=wdiadLRxQrs” embed=”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”]

Il Monaco presenta il nuovo acquisto Jemerson de Jesus Nascimento e viene accusato di razzismo. Ad ingannare molti followers del club monegasco, il soprannome usato dal Monaco per annunciare il nuovo innesto. Su Twitter, infatti, i francesi hanno presentato il difensore centrale come “Blackenbauer” e le repliche non si sono fatte attendere. “Razzisti, ecco perché Martial se n’è andato!”, ha scritto un follower del Monaco, ma visto che la polemica stava montando velocemente, lo stesso club francese ha dovuto pubblicare un successivo tweet per spiegare l’equivoco.

Blackenbauer è il soprannome che Jemerson si è guadagnato giocando in Brasile e non è altro che un richiamo al grande campione tedesco del passato, Franz Beckenbauer. Come l’attuale presidente onorario del Bayern Monaco, infatti, Jemerson è un difensore centrale per il quale gli addetti ai lavori hanno già pronosticato un grande futuro. Dopo il secondo tweet del Monaco, anche alcuni tifosi dell’Atletico Mineiro hanno confermato la versione del club monegasco: “Gli abbiamo dato noi quel soprannome un anno fa”.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago