Categories: Ligue 1

Monaco presenta Jemerson e viene accusato di razzismo

[blogo-video id=”693078″ title=”Jemerson al Monaco | Video” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/8/8c5/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=wdiadLRxQrs” embed=”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”]

Il Monaco presenta il nuovo acquisto Jemerson de Jesus Nascimento e viene accusato di razzismo. Ad ingannare molti followers del club monegasco, il soprannome usato dal Monaco per annunciare il nuovo innesto. Su Twitter, infatti, i francesi hanno presentato il difensore centrale come “Blackenbauer” e le repliche non si sono fatte attendere. “Razzisti, ecco perché Martial se n’è andato!”, ha scritto un follower del Monaco, ma visto che la polemica stava montando velocemente, lo stesso club francese ha dovuto pubblicare un successivo tweet per spiegare l’equivoco.

Blackenbauer è il soprannome che Jemerson si è guadagnato giocando in Brasile e non è altro che un richiamo al grande campione tedesco del passato, Franz Beckenbauer. Come l’attuale presidente onorario del Bayern Monaco, infatti, Jemerson è un difensore centrale per il quale gli addetti ai lavori hanno già pronosticato un grande futuro. Dopo il secondo tweet del Monaco, anche alcuni tifosi dell’Atletico Mineiro hanno confermato la versione del club monegasco: “Gli abbiamo dato noi quel soprannome un anno fa”.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago