Sarà Ibrahimovic contro Cristiano Ronaldo. Le possibilità che dal sorteggio per gli spareggi tra le migliori seconde dei gruppi europei sarebbe potuto venir fuori un confronto molto interessante erano alte. Così è stato e l’accesso al campionato mondiale per l’ex attaccante del Milan passerà dal difficilissimo match contro i lusitani. Uno dei due campioni del calcio mondiale, purtroppo, sarà costretto a guardare Brasile 2014 dal divano di casa. Portogallo, Grecia, Croazia e Ucraina erano le teste di serie di questo sorteggio, mentre Francia, Svezia, Romania e Islanda erano inserite in seconda fascia. Proprio la Francia di Deschamps ha evitato un accoppiamento da brividi contro il Portogallo perché ai transalpini toccherà l’Ucraina nel doppio confronto.
Gli altri due spareggi. Tra Grecia e Romania il confronto si presenta piuttosto equilibrato, mentre la Croazia partirà sicuramente con i favori del pronostico contro la sorprendente Islanda, mai qualificata alla fase finale di un campionato del mondo. Tutti e otto gli allenatori erano presenti in sala, a Zurigo, al momento del sorteggio. Si tratta di Niko Kovac ( Croazia ), Didier Deschamps ( Francia ), Fernando Santos ( Grecia ), Lars Lagerbäck ( Islanda ), Paulo Bento ( Portogallo ), Victor Piturca ( Romania ), Erik Hamrén ( Svezia) e Mikhail Fomenko ( Ucraina ) .
PORTOGALLO-SVEZIA
UCRAINA-FRANCIA
GRECIA-ROMANIA
ISLANDA-CROAZIA
Le gare d’andata dei playoff si giocheranno il 15 novembre, quelle di ritorno il 19 novembre. Ricordiamo che tra le formazioni europee sono già qualificate 9 nazionali: Belgio, Italia, Germania, Olanda, Svizzera, Russia, Bosnia, Inghilterra e Spagna.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…