Mondiale Under 20 | Francia, Spagna, Portogallo e Nigeria agli ottavi | Video

Nel girone A del Campionato Mondiale Under 20 in corso in Turchia la Spagna chiude a punteggio pieno grazie alla vittoria contro la Francia di Pogba. Le piccole furie rosse superano con il punteggio di 2-1 i transalpini. Spagnoli avanti al 23′ con Paco Alcacer, il raddoppio è firmato da Jese al 56′. Inutile il gol di Vion in pieno recupero. Si qualificano anche i Blues giunti secondi nel raggruppamento. Nell’altra partita del gruppo il Ghana rifila quattro gol agli Stati Uniti, sorpassandoli in classifica e ottenendo qualche flebile speranza di accesso agli ottavi tra le migliori terze classificate. Africani avanti al 38′ con Acheampong, sigillo seguito dalla doppietta di Assifuah (58′ e 78′). Gli americani accorciano al 69′ con O’Neill, prima del 4-1 finale siglato all’83’ da Ashia.

Classifica: Spagna 9, Francia 4, Ghana 3, Stati Uniti 1.

Nel girone B il Portogallo asfalta con il punteggio di 5-0 Cuba. I lusitani chiudono in testa ed imbattuti il raggruppamento. Portogallo avanti al 15′ con Ricardo, mentre il raddoppio è firmato al 37′ da Gomes. A cavallo delle due frazioni ecco la doppietta di Bruma, 18enne nativo della Guinea-Bissau, attaccante dello Sporting Lisbona e nuovo leader della classifica marcatori con 5 reti. Al 69′ chiude i giochi Toze. Cuba abbandona la competizione senza neanche un punto in classifica. Nell’altra gara la Nigeria si qualifica alla fase successiva in virtù dello scontro diretto vinto contro la Corea del Sud. Decisivo, al 9′, il gol partita di Olarenwaju Kayode. Gli asiatici subiscono così il sorpasso in classifica, ma non esauriscono le speranze: la Corea del Sud può ambire a rientrare tra le quattro migliori terze classificate, un risultato che le consentirebbe di approdare agli ottavi di finale.

Classifica: Portogallo 7, Nigeria 6, Corea del Sud 4, Cuba 0.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Inter dimenticata, firma con la Juve: è uno sgarbo storico

La Juve è a un passo dal mettere a segno un colpo di mercato che…

3 ore ago

Chivu disperato, batosta terribile prima del derby: ora è durissima

Il derby tra Milan e Inter si avvicina e l’aria in città è ricca di…

8 ore ago

Colantuono a CB: “Allegri e il corto muso, solo una battuta. Ho un certezza sul derby”

Stefano Colantuono: “Il derby si prepara da solo. Chivu conosce l’ambiente, ha a disposizione la…

11 ore ago

La mega offerta non basta, Yildiz è stato chiaro: niente rinnovo

Yildiz già adesso è un punto fermo della Juventus, anche se per quanto riguarda il…

13 ore ago

Napoli e caso Osimhen, nuovo processo sportivo: “Una cosa folle”

Il Napoli continua a essere al centro dell'attenzione per il caso Osimhen, in atto ci…

16 ore ago

Settanta milioni e addio Inter: alla Premier non si dice no

Niente da fare per l'Inter: l'offerta dalla Premier League è troppo elevata per non essere…

1 giorno ago