[blogo-video provider_video_id=”aJ40R-orv18″ provider=”youtube” title=”Neymar injury scare during Brazil training session – 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=aJ40R-orv18″]
Sospiro di sollievo in casa Brasile, che già temeva di venire coinvolto nel lotto delle nazionali handicappate per gli illustri infortuni pre-Mondiali. Neymar, mister dribbling, infatti sta bene e contro la Croazia – per l’esordio tanto atteso di giovedì sera – sarà regolarmente al suo posto. Al centro dell’attacco della Selecao.
La punta del Barcellona, durante l’allenamento di ieri, a un certo punto si è accasciato a terra per un movimento innaturale della gamba. Subito si è formato un capannello intorno a lui, tra medici e compagni di squadra. La prima diagnosi parlava di distorsione alla caviglia. Il giocatore, dopo alcuni minuti, ha però ripreso ad allenarsi con il gruppo.
E Felipe Scolari, successivamente, ha confermato: “Neymar contro la Croazia ci sarà al cento per cento”. Tutto il Brasile ha ripreso a respirare normalmente. Nel Paese sudamericano, il Mondiale casalingo è un evento straordinario. Tutti sono convinti che vincere sia un obbligo morale per i verdeoro. Perdere una delle stelle più brillanti avrebbe avuto un effetto depressione su tutto l’ambiente.
Così non sarà. In un Mondiale che già adesso verrà ricordato come uno dei più sfortunati: in poco tempo, infatti, ha perso alcune delle stelle più attese. Da Falcao a Reus, da Montolivo a Ribery. Senza dimenticare chi al Mondiale c’è, ma in che condizioni ancora non si saprà: Cristiano Ronaldo, Suarez, Vidal e Palacio. Perdere anche Neymar sarebbe stata una iattura assoluta.
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…