Categories: NazionaliNotizie

Mondiali 2014: Brasile, Neymar sta bene e con la Croazia ci sarà

[blogo-video provider_video_id=”aJ40R-orv18″ provider=”youtube” title=”Neymar injury scare during Brazil training session – 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=aJ40R-orv18″]

Sospiro di sollievo in casa Brasile, che già temeva di venire coinvolto nel lotto delle nazionali handicappate per gli illustri infortuni pre-Mondiali. Neymar, mister dribbling, infatti sta bene e contro la Croazia – per l’esordio tanto atteso di giovedì sera – sarà regolarmente al suo posto. Al centro dell’attacco della Selecao.

La punta del Barcellona, durante l’allenamento di ieri, a un certo punto si è accasciato a terra per un movimento innaturale della gamba. Subito si è formato un capannello intorno a lui, tra medici e compagni di squadra. La prima diagnosi parlava di distorsione alla caviglia. Il giocatore, dopo alcuni minuti, ha però ripreso ad allenarsi con il gruppo.

E Felipe Scolari, successivamente, ha confermato: “Neymar contro la Croazia ci sarà al cento per cento”. Tutto il Brasile ha ripreso a respirare normalmente. Nel Paese sudamericano, il Mondiale casalingo è un evento straordinario. Tutti sono convinti che vincere sia un obbligo morale per i verdeoro. Perdere una delle stelle più brillanti avrebbe avuto un effetto depressione su tutto l’ambiente.

Così non sarà. In un Mondiale che già adesso verrà ricordato come uno dei più sfortunati: in poco tempo, infatti, ha perso alcune delle stelle più attese. Da Falcao a Reus, da Montolivo a Ribery. Senza dimenticare chi al Mondiale c’è, ma in che condizioni ancora non si saprà: Cristiano Ronaldo, Suarez, Vidal e Palacio. Perdere anche Neymar sarebbe stata una iattura assoluta.

alessandropignatelli

Amo il calcio e la scrittura. Cercare notizie e commentarle con chi le legge

Recent Posts

Bye bye Inter, 40 milioni: lo prende il Manchester United

L'Inter deve rinunciare al grande colpo: con quaranta milioni di euro va al Manchester United,…

5 ore ago

Inter, acquisto ufficiale: è il miglior centrocampista del campionato

L'Inter si assicura il miglior centrocampista del campionato: il nuovo talento è pronto a brillare…

6 ore ago

Nuovo bomber per la Roma: Gasperini è furioso

Gasperini non è certo uno che si tiene le cose dentro quando ha da dire…

8 ore ago

Choc Milan, scatta la denuncia: blitz improvviso

Autorità a lavoro dopo una vicenda extra campo che ha coinvolto il Milan: un blitz…

11 ore ago

Sorpresa dalla Francia, si è mosso Ausilio: trattativa avviata da giorni

Ausilio attivo sul fronte francese: contatti avviati da giorni sotto traccia per il nuovo innesto…

14 ore ago

Serie A nel panico: cambio improvviso al regolamento

Una nuova mossa rischia di mettere in seria difficoltà le squadre italiane: un cambio di…

15 ore ago