Categories: Notizie

Mondiali 2014: Montolivo, l’infortunio e lo spot che porta male (VIDEO)

[blogo-video provider_video_id=”K0JDTqTkdD4″ provider=”youtube” title=”1. Spot Simmenthal ‘Partita’ firmato Y&R” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=K0JDTqTkdD4″]

A dicembre scorso la casa del Grande Fratello, a Cinecittà in Roma, andò a fuoco mettendo a rischio l’edizione numero 13 del reality show di Canale 5. TvBlog notò un dettaglio a metà strada tra la beffa e il cinico: poche ore prima che l’incendio divampasse su Facebook la produzione del Gf postò un video con le immagini della casa di Cinecittà risalenti a qualche mese prima. Il tutto arricchito dal messaggio ‘La Casa, qualche mese fa. Dovreste vederla ora’, con smile finale. Parole che, lette qualche ora dopo, in seguito alla distruzione causata dalle fiamme, fecero gridare alla sfortuna, anche un po’ beffarda.

Qualcosa di simile, ma forse ancor più clamoroso, è accaduto negli ultimi giorni a Riccardo Montolivo. Il centrocampista del Milan prima di prendere parte al ritiro dell’Italia in vista dei Mondiali di calcio ha registrato alcuni spot tv per una nota marca di carne. In essi il calciatore si attarda ad entrare in campo perché impegnato negli spogliatoi a mangiare la carne in scatola. Per questo motivo lo spot, che vi proponiamo in alto, si apre con le parole: “Le nazionali sono in campo, ma Montolivo è rimasto negli spogliatoi, non capiamo per quale ragione”. Non proprio portafortuna.

Putroppo la realtà ha superato la fantasia, visto che la forzata e grave esclusione del calciatore dai 23 della Nazionale azzurra è stata determinata non da una gustosa mangiata di carne ma piuttosto da un serio infortunio rimediato nell’amichevole contro l’Irlanda. Niente Brasile, anzi niente “viaggio in Brasile con noi azzurri”, come promesso invece in chiusura di clip.

Il contrasto tra lo spot e quanto successo nella vita reale ha provocato ovviamente facili ironie sul web. Tra gli hashtag più riusciti su Twitter c’è sicuramente #Montolivodiventavegano, che sembra quasi un consiglio al capitano del Milan, che dopo l’operazione per la frattura della tibia sinistra tornerà in campo soltanto tra 6 mesi circa.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

4 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

8 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

19 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

21 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

22 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

24 ore ago